Fear Street – La regista Leigh Janiak vuole creare il Marvel Cinematic Universe del cinema horror

0

Leigh Janiak avrebbe grossi piani per espandere il franchise di Fear Street, acclamata antologia horror il cui terzo episodio è ora disponibile su Netflix. La regista ha recentemente approfondito la questione in un’intervista per Indiewire, ed ha spiegato che sul lungo termine vorrebbe far diventare Fear Street un universo condiviso a tema horror sulla falsariga dell’Universo Cinematografico Marvel:

Una delle cose interessanti di Fear Street è il fatto che l’universo è grande e ci lascia ampio margine di manovra. Una delle cose che ho detto appena prima di essere assunta era che avevamo un potenziale qui per creare un Marvel Cinematic Universe di stampo horror dove si possono trovare assassini slasher di molte epoche diverse.

La Janiak ha aggiunto inoltre che la costruzione della mitologia principale del franchise intorno alla presenza del demonio nella città maledetta di Shadyside non esclude certo la creazione di storie indipendenti ambientate nello stesso universo, che si tratti di un’altra trilogia, di un film indipendente o di una serie televisiva. La regista a riguardo ha commentato:

Non ci penso nemmeno più come ad una serie TV o ad un film. Questo è il bello di Netflix e di ciò che è Fear Street, che è una specie di nuova cosa ibrida. Sono entusiasta dell’eventualità che qualcos’altro possa accadere.

L’acclamata trilogia di Fear Street approdata su Netflix è basata sulle opere di R.L. Stine, già noto al grande pubblico per il ciclo di Piccoli Brividi.
Le vicende dell’antologia sono ambientate nella piccola cittadina maledetta di Shadyside, che viene colpita da una maledizione in tre differenti momenti temporali: 1994, 1978 e 1666.

Il primo episodio Part 1: 1994 è una lettera d’amore ai moderni film slasher incentrato su un gruppo di adolescenti che si ritrovano ad affrontare una inesorabile forza del male dopo una serie di brutali omicidi. Part: 1978 fa un salto indietro di quasi due decenni e descrive il massacro avvenuto a Camp Nightwing, mentre il terzo episodio Part 3: 1666 mostra le conseguenze della caccia alle streghe avvenuta a Shadyside nei secoli precedenti.

Tutti e tre gli episodi di Fear Street sono attualmente disponibili su Netflix.

Fonte: CBR

Lascia un commento