Final Fantasy XIV: Dawntrail – Square Enix ha mostrato un nuovo trailer del DLC e svelato diversi contenuti in arrivo nel celebre MMO

0
Final Fantasy XIV

Tramite il Final Fantasy XIV Fan Festival 2024 di Tokyo avvenuto nei giorni scorsi, durante l’evento dedicato ai fan del celebre MMO di Square Enix, la software house nipponica ha rivelato diverse novità relative ai prossimi contenuti in arrivo nel gioco, focalizzandosi particolarmente su Dawntrail, l’atteso DLC espansione in arrivo quest’estate su console e PC. Tra i vari ospiti dell’evento, non poteva mancare il producer e director Naoki Yoshida, che per l’occasione ha presentato un nuovo trailer cinematografico e varie novità. Ecco di seguito il trailer:

Tra le novità svelate dal producer, abbiamo potuto vedere la nuova classe giocabile Hrothgar al femminile e la nuova classe Pictomancer, che vediamo nel dettaglio qui di seguito:

  • Pictomancer: Una classe armata di pennello che può sia castare magie dalla distanza, sia creare tramite la pittura varie creature. L’arte tuttavia richiederà il suo tempo, quindi per i tempi di casting delle abilità più potenti ci vorrà diverso tempo, ma in compenso si potrà anche lanciare incantesimi rapidi.
  • Hrothgar: Questa razza nativa di Ilsabard propone degli umanoidi con tratti felini, di cui era presente solo la versione maschile. In questo caso invece gli Xbr’aal sono una razza femminile che sarà introdotta con la nuova espansione Dawntrail.

Durante l’evento inoltre sono state presentate anche diverse nuove aree, tra cui “Solution Nine”, che propone una città contornata di edifici torreggianti e costruita da una civiltà diversa da quella di Tuliyollal e la “Heritage Found”, una regione dove le nubi oscurano il sole e che presenta dei perenni lampi energetici viola nella sua area. Square Enix ha aggiunto che con la nuova espansione ovviamente arriveranno nuove sfide con Dawntrail, che infatti introdurrà la nuova serie di raid da otto giocatori “The Arcadion” e il nuovo raid “Ultimate Future Rewritten”, che propone una serie di dungeon da affrontare in party da 4 giocatori.

In arrivo tra le novità anche il nuovo Job limitato Beastmaster, nuovi contenuti casual e Field Operations e il primo aggiornamento grafico di Final Fantasy 14 con l’uscita del nuovo DLC. Il team capitanato da Yoshida ha svelato che con l’aggiornamento grafico puntano a migliorare l’estetica del gioco, aumentare la risoluzione delle texture e della qualità dei materiali. In chiusura Square Enix ha annunciato che il 16 gennaio 2024 sarà disponibile la patch 6.55 che includerà varie novità, tra cui la continuazione dello scenario principale “Growing Light”, il nuovo capitolo di “Somehow Further Hidibrand” e una prova intitolata “The Gilded Araya”. Infine ad aprile sarà invece disponibile il debutto della collaborazione con Final Fantasy XVI, che garantirà una missione speciale con il suo protagonista del gioco, Clive Rosfield.

Vi ricordiamo infine che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, PC ed è in arrivo con una Beta a febbraio su Xbox Series X/S.

Fonte: Square Enix

Lascia un commento