Half-Life 2 RTX – NVIDIA mostra un nuovo trailer al CES 2024

0

Durante la conferenza di NVIDIA al CES 2024, Half-Life 2 RTX, versione remaster del celebre fps di Valve e NVIDIA uscito nel 2004, è ritornato a mostrarsi grazie ad un nuovo trailer del gioco pubblicato durante il corso dell’evento, che presenta alcuni scenari e momenti di gameplay di questa nuova versione, realizzati con tutte le ultime tecnologie grafiche del produttore delle schede GeForce. Ancora senza una data di uscita e annunciato alla gamescom 2023, NVIDIA ha svelato che il gioco supporterà il ray tracing, Nvidia Reflex, RTX IO e DLSS 3. La remaster inoltre è realizzata usando RTX Remix, uno strumento per modder annunciato da NVIDIA nel 2022. Ecco di seguito il trailer:

Per chi non conoscesse il gioco ecco in seguito un breve recap tratto da Steam:

“1998. HALF-LIFE sconvolge il mondo dei giochi con la sua combinazione di azione martellante e trama completa e coinvolgente. Il titolo di debutto di Valve vince più di 50 premi come miglior gioco dell’anno, viene nominato “Miglior gioco per PC di sempre” da PC Gamer e lancia una serie che conta più di otto milioni di copie vendute in tutto il mondo. Half-Life 2 riprende la suspense, la sfida e la carica emotiva dell’originale aggiungendo maggiore realismo e reattività, aprendo così le porte a una dimensione in cui la presenza del giocatore modifica ogni aspetto del mondo che lo circonda, dall’ambiente fisico ai comportamenti e persino alle emozioni di amici e avversari.”

“Ancora una volta il giocatore afferra il piede di porco per aiutare lo scienziato Gordon Freeman in una Terra infestata dagli alieni e ormai allo stremo, dalle risorse esaurite e dalla popolazione in via d’estinzione. Freeman si ritrova con il poco invidiabile compito di salvare il mondo dal male che lui stesso aveva liberato a Black Mesa. E molte persone a cui tiene contano su di lui.”

Ancora senza una data di uscita, non ci resta che rimanere sintonizzati per sapere novità su questa versione rimasterizzata. E a voi interessa questo progetto? Avete mai giocato all’originale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: CES 2024

Lascia un commento