Foundation – Trovati i protagonisti per la nuova serie di AppleTv+

0
foundation asimov apple+ lee pace jared harris

Secondo quanto riportato da Variety, Foundation, serie AppleTv+ di prossima uscita, avrebbe trovato i suoi protagonisti in Lee Pace e Jared Harris.

La serie si basa sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, un classico del genere fantascientifico. Harris reciterà i panni di Hari Seldon, un genio matematico che ha predetto la fine dell’Impero Galattico. Pace sarà invece Brother Day, l’Imperatore della Galassia.

Pace ha già recitato per la televisione nell’acclamata serie AMC Halt and Catch Fire e la serie di culto ABC Pushing Daisies. Quanto al grande schermo, è recentemente tornato a vestire i panni di Ronan l’Accusatore in Capitan Marvel. Tra i vari film in cui ha recitato ricordiamo The Fall, A Single Man e i film de Lo Hobbit.

Quanto a Harris, la sua onorata carriera lo ha portato a essere nominato per due Emmy. La candidatura più recente è stata per via del suo ruolo da protagonista nell’acclamata serie HBO Chernobyl, l’altra per il suo ruolo in Mad Men della AMC. È anche comparso nelle prime stagioni di Carnival Row e The Terror e nelle prime due stagioni di The Crown. Al cinema ha preso parte a Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes – Gioco di Ombre e Morbius, film attualmente in produzione ambientato nell’universo Sony di Spider-Man.

David S. Goyer sarà lo showrunner e il produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi saranno Josh Friedman, Robyn Asimov e David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross della Skydance Television.

Il lancio di AppleTv+ dovrebbe avvenire il 1° novembre. I numerosi spettacoli in esclusiva che arriveranno sulla piattaforma includono The Morning Show con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, See con Jason Momoa e Alfre Woodard, For All Mankind con Joel Kinnaman, il revival di Oprah’s Book Club e quello della serie antologica Amazing Stories di Steven Spielberg, il quale tornerà come produttore esecutivo.

Fonte: Variety.com