Brutte notizie per i fan degli X-Men, Dark Phoenix è appena stato rimandato insieme a Gambit e ad Alita di Robert Rodriguez.
Fox ha appena spostato la data di uscita dei film degli X-Men programmati per il 2019, eccetto New Mutants. Tra i film rimandati abbiamo oltre al nuovo film sugli Uomini X anche Gambit ed Alita.
Dark Phoenix, non è più programmato per 14 Febbraio ma bensì per il 7 Giugno, quindi i fan degli X-Men dovranno aspettare un pò di più prima di vedere l’ultimo film degli X-Men sotto Fox prima del passaggio ai Marvel Studios.
Mentre Alita di Robert Rodriguez non verrà più rilasciato il 21 Dicembre ma il 14 Febbraio. In questo caso la mossa conviene a FOX che rilasciandolo a Dicembre avrebbe fatto scontrare la pellicola con Aquaman, Spider-Man: Un Nuovo Universo e Bumblebee.
Gambit nonostante dovrebbe iniziare le riprese principali nel 2019 è ancora senza regista dunque non è difficile immaginare come mai il film sia stato tolto dal 7 Giugno 2019 e spostato al 13 Maggio 2020, si spera che questa sia l’ultimo ritardo per il film in pre-produzione da anni.
Sorprendentemente quest’anno Fox rilascerà una versione di Deadpool 2 PG 13, quindi non vietato ma che permette la visione ai bambini accompagnati.