Frank Miller rivela il prossimo supereroe che vorrebbe scrivere

0
Frank Miller

Con Superman: Year One che sta volgendo al termine, la leggenda del fumetto Frank Miller ha già delle idee riguardo il prossimo eroe DC Comics di vorrebbe scrivere.

In un intervista esclusiva con CBR è stato chiesto a Miller se ci fossero altri personaggi DC di cui avrebbe voluto scriver in futuro. Ha risposto:

Ce ne sono molti! Loro [la DC Comics] hanno uno straordinario pantheon e molti di loro affiorano nel Cavaliere Oscuro. Un personaggio che ho amato scrivere in Strikes Again è stato Question. Ce ne sono tantissimi e alcuni di loro sono così buffi come l’indimenticabile Brother Power the Geek degli anni 60. Credo che chiunque vorrebbe la sua chance su Wonder Woman perchè è uno di quei grandissimi personaggi che raramente sono fatti bene. Lei è stata sempre stata disegnata bene, ma raramente scritta bene.

Dopo aver parlato della possibilità di prendere in mano un personaggio monumentale come la principessa delle Amazzoni, è stato chiesto a Miller perchè non avesse ancora scritto su di lei e quando gli sia nata questa ossessione per la DC comics.

Soltanto con Dark Knight. Quando si tratta di DC Comics ci sono talmente tanti personaggi e coprono un così ampio spazio di tempo. In particolare uno spiraglio c’è stato negli anni 40, un periodo di storia di cui io sono particolarmente ossessionato. Qualsiasi cosa successa negli anni della Seconda Guerra Mondiale ha cambiato il corso della storia in ogni modo possibile, un po’ come le Guerre Persiane sono state negli anni 60, come una febbre giovanile. Ma è stata la mia giovinezza. Molte buone cose sono uscite da quel periodo. I miei due cantanti preferiti al mondo: Johnny Cash e Bob Dylan.

Vista la storia di Frank Miller e il suo amore per la DC, sembra lecito pensare che Wonder Woman sia il passo successivo a Batman e Superman.

Fonte: CBR