ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DEL FUMETTO DI THE WALKING DEAD.
Nonostante la recente uscita di scena di Rick Grimes – Andrew Lincoln – The Walking Dead potrebbe cercare di arrivare a un finale, adattando la conclusione del fumetto della serie Image Comics.
La serie a fumetti si è conclusa all’inizio di quest anno con l’uscita del numero #193. Scritto da Robert Kirkman e illustrato da Charlie Adlard e Cliff Rathburn The Walking Dead #193 è ambientato dopo la morte di Rick Grimes, deceduto nell’albo precedente.
Nell’adattamento televisivo invece Grimes ha lasciato la serie nella nona stagione e apparirà nel film in uscita Walking Dead.
Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di Walking Dead e ex showrunner della serie, vorrebbe un giorno adattare il finale del fumetto, consapevole delle conseguenze che l’assenza di Rick mette in gioco.
Gimple spera che anche con Rick fuori dall’equazione, il team dello show sarà in grado di mettere in scena un degno finale per la serie tv.
Gimple ha detto a Deadline:
Seguendo la morte di Rick in The Walking Dead #192, l’albo #193 si sposta bruscamente avanti nel tempo. Il finale segue le vicende di Carl Grimes – il figlio di Rick – e alcuni altri sopravvissuti, mostrando come le loro vite sono cambiate dopo la dipartita di Rick, in una conclusione del fumetto con note di speranza. Rimane da vedere quanto l’adattamento televisivo di AMC riuscirà a rimanere fedele all’originale.
The Walking Dead ha appena iniziato la messa in onda della decima stagione, che è trasmessa di Domenica alle 9 p.m. ET/PT su AMC.
La serie è stata rinnovata per la Stagione 11.
Fonte: CBR