Funko Pop – Nuove statuette Star Wars e Disney per il Pride Month 2021

0
funko pop pride

L’anno scorso la casa produttrice Funko ha rilasciato una serie delle sue classiche statuette Pop in supporto al progetto It Gets Betters, in favore della comunità LGBTQ+.
Non c’è da sorprendersi che allora le miniature di Batman, Spongebob e Helly Kitty dei colori dell’arcobaleno siano state un grosso successo. E ci si aspetta lo stesso per il progetto di quest’anno: in vista del Pride Month 2021 la Funko rilascerà una nuova linea che include personaggi di Star Wars, Marvel e Disney, tra cui anche una speciale versione Diamond di Ursula.

Tra i nuovi personaggi in versione arcobaleno ci sono uno Stormtrooper di Star Wars, Tina Belcher di Bob’s Burger, Deadpool, Wall-E, Stitch e Topolino. Sono stati annunciati anche Minnie, Pippo e BB-8 in uscita prossimamente per questa speciale collezione.

funko pop pride

Queste speciali statuine fanno parte di un’intera collezione Disney sul Pride 2021, tra cui magliette, mascherine e pupazzi, acquistabili direttamente dall‘e-commerce della Disney.

Funko ha annunciato la produzione di questi Pop dichiarando che parte dei ricavati andranno al It Gets Better Project, come anche Disney che donerà in favore di alcune organizzazioni che supportano le comunità LGBTQ+. La lista di queste organizzazioni è visionabile sul sito RainbowDisneyCollection.com.

Qui le dichiarazioni della Funko sulla collaborazione dell’anno scorso: “La nostra collezione FUNKO PRIDE POP! è una celebrazione dell’inclusività e l’accettazione. Funko supporta le comunità LGBTQ+ e rifiuta la non tolleranza e la discriminazione. Per la Funko, il DIVERTIMENTO è PER TUTTI! Una donazione è stata fatta da Funko al It Gets Better Project, un’organizzazione che risolleva, protegge e connette giovani LGBTQ+ da tutte le parti del mondo, per supportare i loro programmi. It Gets Better Project  ispira le persone a condividere le loro storie e ricorda alla prossima generazione LGBTQ+ che c’è speranza là fuori, e che andrà meglio.”

Fonte: Comicbook

Lascia un commento