Funko – Warner Bros. realizzerà un film animato dedicato alla linea di giocattoli

0
Funko Pop Warner Animation Group

Warner Bros. tramite Warner Animation Group, e coinvolgendo i produttori di The LEGO Batman Movie e The LEGO Movie 2: The Second Part, stanno sviluppando un film sui giocattoli della Funko.

La notizia è stata rivelata da Daniel Richtman tramite Twitter, dove ha condiviso una foto con un calendario di 3 anni per lo sviluppo del progetto, rivelando che il progetto inizierà la produzione quest’anno.


In un twitter successivo, Richtman ha nominato alcuni personaggi che appariranno nel film come Darth Vader, Deadpool, Hellboy, Hello Kitty, the Care Bears, My Little Pony e proprietà DC Comics come Harley Quinn e Wonder Woman.

Non sarebbe la prima volta che personaggi di proprietà di Disney appaiono in un film Warner, infatti, nel 2014 su The Lego Movie abbiamo visto sia Han Solo che Chewbacca che Lando Calrissian.

Funko ha precedentemente rilasciato numerosi video animati attraverso il suo Funko Animation Studios, tra cui alcuni ispirati dalla linea della Marvel e di Star Wars.

Funko è conosciuta per le sue figures e per le versioni con le teste molleggiate tutte ispirate a brand importanti come i personaggi Marvel e DC Comics, Disney, Game of Thrones, The Walking Dead, Harry Potter, Star Wars e Star Trek tra i tanti. Tutti i personaggi che appariranno nel film saranno quelli che già hanno avuto una linea di Pop a loro dedicata.

Non è una mossa inaspettata dopo che nel 2014 con The LEGO Movie, è stato lanciato un franchise di successo per WAG, che da allora ha rilasciato uno spin off dedicato a Batman, uno ai Ninjago, un sequel a The LEGO Movie ed uno spin off incentrato sulla corsa da un miliardo di Brick.

Fonte: Comicbook.com