House of the Dragon – HBO annuncia che la serie uscirà nel 2022

0
House of the Dragon

Dal finale di Game of Thrones è passato poco più di un anno, ma HBO sembra già praticamente pronta a tornare a Westeros, soprattutto dopo le controverse discussioni sulla conclusione televisiva de Le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio. Attualmente è in lavorazione il primo spin-off, House of the Dragon, che si baserà su Fuoco e Sangue (Fire & Blood, in lingua originale), libro di George R.R. Martin dedicato alla casata dei Targaryen.

Adesso, grazie al network, è possibile sapere che la serie arriverà nel corso del 2022. HBO ha infatti rilasciato un video che elencava tutte le uscite originali più importanti previste per il prossimo anno, ma gli ultimi istanti sono stati dedicati proprio a House of the Dragon.

Si era già speculato, a dir la verità, su una simile finestra di lancio. Tuttavia, in molti si chiedevano se effettivamente il 2022 sarebbe stato possibile, viste le complicazioni derivanti dall’attuale emergenza sanitaria in corso. Ma, visto e considerato l’alto numero di produzioni cinematografiche e televisive che stanno riprendendo il loro corso grazie ai protocolli di sicurezza, non è affatto impossibile che House of the Dragon arrivi tra poco più di un anno.

La serie consisterà in 10 episodi e sarà prodotta a livello esecutivo da George R.R. Martin, Vince Gerardis, Ryan Condal e Miguel Sapochnik. Gli ultimi due vestiranno anche i panni di showrunner. Il cast sarà composto da Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen, Matt Smith in quelli del principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen, mentre Olivia Cooke interpreterà Alicent Hightower.

I fan sono molto curiosi di vedere questa trasposizione su piccolo schermo di Fuoco e Sangue, anche se il desiderio principale è quello di poter mettere finalmente le mani sul nuovo libro della saga principale.

House of the Dragon arriverà, come detto, durante il 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento