Gargoyles – Greg Weisman parla del possibile ritorno della serie

0
Gargoyles

Il creatore dello show anni ’90 Gargoyles, Greg Weisman, ha twittato una risposta che ha fatto incuriosire i fan del cartone animato.
Già sappiamo che la serie animata, che quest’anno compie 25 anni, farà parte del pacchetto iniziale di Disney+ (in arrivo il prossimo mese in America).

Dopo che un fan ha chiesto al produttore perché non avrebbe potuto rovinare potenziali punti della trama di uno spettacolo vecchio di decenni, Weisman ha lanciato una bomba ricordando ai fan che “a volte le cose tornano”.

Disney chiuse lo show dopo due stagioni e un follow-up non canonico verso la metà degli anni ’90. Furono scritti dei fumetti per tentare di sanare i buchi di trama, ma non ebbero molto successo e non durarono a lungo. Da allora è entrato nei classici cult per la sua atmosfera cupa e per la straordinaria costruzione di un mondo fantastico.

Una volta che sono apparse le notizie della serie originale su Disney +, i fan hanno anche iniziato a fare una campagna per il ritorno dello show, usando vari hashtag su Twitter come #BringBackGargoyles e #KeepBingingGargoyles.

Un’intervista a Keith David, icona di Gargoyles, ha dichiarato di essere pronto per essere coinvolto di nuovo nello show e di tornare a dare voce a Goliath:

Sai, quelli di noi che sono stati coinvolti fin dall’inizio… Si sono sempre chiesti perché l’avessero fermato. Voglio dire, mi piacerebbe senz’altro rivisitare Goliath. Sai, era assolutamente uno dei miei personaggi tanto, tanto, tanto, tanto preferiti. Ho sempre dichiarato che quando sarò grande, voglio essere come Goliath.

Non ci rimane che aspettare nuove notizie, probabilmente dopo l’uscita in America della serie Gargoyles il 12 novembre su Disney+.

Fonte: Comicbook