George Perez ha il cancro al pancreas: il messaggio dell’autore ai fan

0
George Perez

Una delle notizie più brutte degli ultimi tempi arriva dal mondo dei fumetti: George Perez, leggendario autore famoso per i suoi moltissimi lavori per DC Comics e Marvel, ha comunicato ai propri fan, tramite i suoi social, di avere un cancro non operabile e un’aspettativa di vita che va dai sei mesi ad un anno.

“A tutti i miei fan, amici e alla mia famiglia estesa. E’ difficile credere che siano passati quasi tre anni da quando annunciai il mio ritiro dall’attività a causa dei problemi di vista e altri problemi causati principalmente dal mio diabete. Ricordo con affetto i commenti ed i messaggi dell’epoca, il calore delle persone. E’ stato davvero bello.

Ora, non lo è più così tanto. Il 29 novembre mi hanno confermato, dopo un intervento per un problema al fegato, che sono alla fase 3 di un cancro al pancreas. Non è chirurgicamente operabile e la mia aspettativa di vita va da sei mesi a un anno. Mi hanno prospettato la possibilità della chemioterapia ma, dopo aver fatto un rapido calcolo di quanto del poco tempo che mi resta avrei passato tra dottori, ospedali, trattamenti, e pensando anche alla stressante e spesso frustrante burocrazia del sistema sanitario, ho deciso di far si che la natura faccia il suo corso, e di godermi tutto il tempo che mi rimane con la mia splendida moglie, i miei amici, la mia famiglia e i miei fan.”

George Perez è una vera leggenda del mondo dei comics: attivo fin dagli anni ’70, il nome dell’autore è comparso su alcune delle storie più amate di sempre di personaggi come gli Avengers di casa Marvel e i Titani di casa DC Comics, anche se il suo lavoro più famoso è sicuramente il leggendario crossover Crisi sulle Terre Infinite, sempre per DC Comics, realizzato insieme a Marv Wolfman, nel quale George Perez ha disegnato oltre 700 personaggi differenti.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento