Ghostbusters: Legacy – Annunciata la data di uscita del sequel

0
ghostbusters

Nelle scorse ore Sony ha annunciato la data di uscita del sequel di Ghostbusters: Legacy (qui la recensione). Per la pellicola torneranno sia Jason Reitman e Gil Kenan, rispettivamente regista e sceneggiatore del film precedente. Pare inoltre che il titolo tornerà alle sue origini, con una storia ambientata nuovamente a New York. La data annunciata, dunque, è quella del 20 dicembre 2023.

Al momento non è stato ancora rivelato il titolo ufficiale della pellicola, se non il titolo di lavorazione, ossia Firehouse. Allo stesso modo, si sa veramente poco su quella che sarà la trama di questo nuovo Ghostbusters. Il titolo di lavorazione potrebbe essere un indizio sul fatto che i protagonisti torneranno nell’iconica base degli Acchiappafantasmi, che già si vedeva nella scena post-credits di Legacy. L’idea sarebbe stata poi confermata dallo stesso Reitman, che ha detto: “L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 stava procedendo vero Manhattan, la casa dei Ghostbusters. Da lì ricomincerà la nostra nuova storia”.

Tornando alla trama, l’unico elemento di dominio pubblico è una considerazione del regista, sul possibile ritorno dell’iconico villain Vigo, il flagello di Carpazia: “Potrebbe effettivamente essere il momento giusto per tornare. Magari c’è un altro suo quadro in cui cavalca un cavallo o magari in cui sta impalando qualcuno in un altro”. Il personaggio era l’antagonista principale di Ghostbusters II, passando poi anche al videogioco e alla serie animata.

L’accoglienza di Ghostbusters: Legacy, uscito al cinema a novembre 2021, è stata generalmente buona, perché il film ha saputo mixare alla perfezione l’effetto nostalgia con una storia nuova e, soprattutto, interessante. Il film, inoltre, è andato anche discretamente ben al botteghino a livello mondiale, arrivando a guadagnare circa 200 milioni di dollari americani, a fronte di un budget di 75 milioni.

L’uscita del sequel di Ghostbusters: Legacy, dunque, è prevista per il 20 dicembre del 2023.

Fonte: CBR

Lascia un commento