La saga di Ghostbusters ritornerà sul grande schermo quest’estate con Ghostbusters: Legacy, la diretta continuazione della storia dei primi due film della serie.
Questo significa che il team originale dei cacciatori di fantasmi rimarrà protagonista e i fan a lungo si sono domandati quali attori dei film precedenti sarebbero tornati. Dan Aykroyd ha già confermato il suo ruolo, ma gli altri sono rimasti rumors fino ad adesso.
La maggior parte dell’iconico cast della saga apparirà in Ghostbusters: Legacy, e comprenderà anche l’unico e il solo Bill Murray.
Anthony Breznican, giornalista di Vanity Fair, ha visitato il set di Legacy in Canada a Settembre e ha speso del tempo con Murray mentre stava filmando alcune scene. Il personaggio di Murray avrà sicuramente una parte nel film, come tutti stavano sperando.
Anche Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts ci saranno nel nuovo film, anche se i dettagli relativi ai loro ruoli sono ancora sconosciuti.
Tra gli attori di Gostbusters gli unici che non torneranno sono Rick Moranis e Harold Ramis. Il secondo dei due aveva co-scritto il primo film con Aykroyd e aveva il ruolo di Egon Spengler, ma è mancato nel 2014.
Murray ha spiegato nell’intervista a Vanity Fair che Legacy tratterà della perdita del personaggio.
“Siamo senza un uomo, è un dato di fatto. Questa è la storia che stiamo raccontando, questa è la storia che è stata scritta.”
Murrey ha parlato dello script e ha detto che ci saranno molte emozioni e punti interessanti nella trama.
“Il copione è buono, ci sono molte emozioni forti. Si tratta molto di famiglia e ci sono spunti particolari. Funzionerà sicuramente.”
Ghostbusters: Legacy, con la regia di Jason Retiman, uscirà nei cinema americani (col titolo Afterlife) il 10 Luglio.
Fonte: Comicbook