Ghostbusters: Legacy – Svelato il titolo di lavorazione del sequel

0

Jason Reitman, regista del fortunato Ghostbusters: Legacy, ha svelato il titolo di lavorazione dell’annunciato sequel finora indicato come Ghostbusters 4.

L’annuncio è arrivato in occasione del Ghostbusters Day 2022, regalando inoltre ulteriori conferme su quanto visto nella scena post-credits di Legacy. Il working title del prossimo film dei Ghostbusters è infatti ‘Firehouse‘, termine usato per indicare le caserme dei pompieri e, nel caso specifico, il ben noto quartier generale degli Acchiappafantasmi a Manhattan. In un post pubblicato sul suo profilo Twitter, Reitman ha diffuso un’immagine della caserma con una didascalia che svela un – seppur piccolo – indizio sul nuovo film:

L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1, stava tornando a Manhattan: la casa dei Ghostbusters. Ecco dove inizia la nostra storia. Il nome in codice è FIREHOUSE

Al momento i dettagli sulla storia sono ancora molto scarsi, tuttavia sembra ormai certo che i nostri torneranno in qualche modo al loro storico quartier generale. Potete vedere il post di Jason Reitman a seguire qui sotto:

Negli scorsi mesi Reitman ha accennato ad un possibile ritorno di un noto villain del franchise, Vigo il Carpatico, che debuttò come villain principale in Ghostbusters II, per poi apparire anche in altri media del franchise come ‘iconica serie animata The Real Ghostbusters e nel videogioco del 2009 Ghostbusters: The Video Game. Proprio parlando del secondo capitolo cinematografico del franchise al podcast di Happy, Sad, Confused, Reitman lasciò aperto uno spiraglio al ritorno del personaggio:

C’è un sacco di tempo e di opportunità per un eventuale ritorno di Vigo il Carpatico. Mi vuoi dire che quello visto nel film è l’unico ritratto esistente di Vigo? Magari ce ne sono altri, dove magari è a cavallo, o forse dove sta impalando qualcuno.”

Nel film, Vigo von Homburg Deutschendorf viene descritto come un tiranno della Carpazia nato nel 1505 e deceduto nel 1610 all’età di 105 anni per mano degli stessi popolani che vessava. Nella pellicola lo vediamo mentre cerca d’impossessarsi del piccolo Oscar, figlio di Dana Barrett, per tornare tra i vivi in forma fisica.

Al momento il prossimo film di Ghostbusters non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento