CinemaCon – Sony annuncia ufficialmente Ghostbusters 4 e Venom 3

0

Sony ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Ghostbuster 4 e di Venom 3.

Le conferma è arrivata nella serata di lunedì al panel della major presso la convention CinemaCon 2022. Dopo aver condiviso con il pubblico alcuni brevi estratti di alcuni attesi film targati Sony tra cui Bullet Train, The Woman King, e Spider-Man: Across the Spider-Verse, la major ha chiuso la sua presentazione mostrando al pubblico una entusiasmante reel incentrata sui progetti attesi per i prossimi anni. Qui hanno fatto capolino i titoli – ovviamente non ancora ufficiali – di Venom 3 e Ghostbusters 4, che sarà un sequel diretto dell’acclamato Ghosbusters: Legacy approdato nelle sale lo scorso novembre.

Ghosbusters 4 in particolare sarà il quinto film del franchise e il quarto ad essere considerato canonico, se escludiamo il reboot al femminile del 2016 che inaugurava una storyline del tutto nuova. Al momento non si sa nulla sulle date d’uscita o sui nomi che saranno coinvolti nella produzione. Sembra tuttavia scontato che alla regia del film tornerà nuovamente Jason Reitman, già regista di Legacy e figlio del compianto Ivan Reitman, regista del film originale e creatore della saga insieme a Dan Aykroyd.

Se alla luce della scena vista dopo i titoli di coda il ritorno di Ernie Hudson nei panni di Winston Zeddemore sembra garantito, sarà interessante capire se ci saranno dei margini per rivedere nuovamente lo stesso Aykroyd nei panni di Raymond Stantz, magari in un ruolo non troppo impegnativo.Ghostbusters: Legacy è stato molto apprezzato dalla critica a fronte di un incasso di circa 200 milioni al box-office. Una cifra lontana dalle performance dei grandi blockbuster ma che tuttavia arriva a rimorchio una spresa produttiva abbastanza contenuta.

Sul fronte Venom è invece scontato il ritorno di Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock. Nonostante la prima pellicola e il suo sequel Venom: La furia di Carnage non siano stati apprezzati dalla critica (per usare un eufemismo) il progetto di Sony legato al noto simbionte Marvel ha portato notevoli risultati al box-office.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento