Glee sarà presto disponibile su Netflix: il colosso dello streaming ha annunciato in queste ore che, dal 30 giugno, tutte le sei stagioni della celebre serie saranno disponibili.
Don’t stop believin’. 30 giugno. #Glee.
— Netflix Italia (@NetflixIT) 27 maggio 2019
Glee è una serie televisiva musicale statunitense, prodotta e trasmessa dal 2009 al 2015 negli Stati Uniti per sei stagioni da Fox.
Lo show si concentra sulle Nuove Direzioni, il Glee club del liceo William McKinley, e sui suoi studenti, i quali competono contro cori rivali facendo intanto i conti con problemi adolescenziali e sociali, imparando pian piano a diventare una squadra compatta e unita. Gli iniziali dodici membri del cast principale erano il direttore del club e insegnante di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison), la coach delle cheerleader della scuola Sue Sylvester (Jane Lynch), la psicologa scolastica Emma Pillsbury (Jayma Mays), la moglie di Will Terri (Jessalyn Gilsig), e dieci membri del club interpretati da: Lea Michele, Cory Monteith, Chris Colfer, Kevin McHale, Amber Riley, Dianna Agron, Mark Salling, Naya Rivera, Heather Morris, Jenna Ushkowitz, Harry Shum Jr. e Dijon Talton. Nelle stagioni successive, il cast principale si è allargato arrivando talvolta a quattordici o quindici membri.
La serie è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, e Ian Brennan, il quale aveva inizialmente sviluppato l’idea di Glee come un film. I tre hanno scritto tutti gli episodi delle prime due stagioni, sia Murphy che Falchuk hanno inizialmente diretto alcune puntate dello show. L’episodio pilota fu trasmesso in America il 19 maggio 2009, e la prima stagione iniziò ufficialmente il 9 settembre 2009, terminando l’8 giugno 2010. Le successive stagioni hanno tutte seguito lo stesso schema, iniziando a settembre e terminando a giugno; la quinta stagione è iniziata negli USA il 26 settembre 2013, seguita da una sesta e ultima stagione.[1]. In Italia, l’episodio pilota è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2009.
Ora i vecchi fan e coloro che non hanno mai visto la serie potranno nuovamente godersi il celebre show.
Fonte: Twitter