Gli episodi Natalizi delle serie tv da vedere su Netflix a Natale

0
serie tv natalizi

Il Natale è arrivato e per gli amanti delle serie tv non c’è cosa più divina che trascorrerlo vedendo o rivedendo le puntate a tema Natalizio delle serie tv più amate, così da entrare a pieno del clima natalizio. Per celebrare il Natale, abbiamo deciso dunque di elencarvi gli episodi delle serie tv presenti su Netflix a tema natalizio, dalle più classiche sitcom come Friends o How I Met Your Mother, a serie insospettabili come Narcos e Black Mirror.

Iniziamo con il dire che è possibile dividere questa lista in 3 macrosezioni. La prima sono gli Speciali di Natale; È ormai tradizione per alcune serie, come Doctor Who ad esempio (che però non è più presente nella piattaforma), celebrare il Natale con un episodio dedicato alla festività, perciò un episodio al di fuori dalla stagione vera e propria ambientato nel periodo Natalizio. Poi abbiamo le sitcom e le serie comedy in cui l’episodio natalizio è praticamente obbligato, un episodio in cui la narrazione si ferma per celebrare il periodo più amori dell’anno. In ultimo abbiamo invece serie insospettabili, quelle da cui non ti aspetti un episodio natalizio, in cui il Natale fa da sfondo alle normali vicende della serie. Ma andiamo con ordine.

Speciali di Natale

Sabrina 1×11 – Un racconto di Mezzo Inverno

Per alleviare l’attesa dei fan per la seconda parte della serie, lo scorso anno Netflix ha rilasciato questo episodio che sfrutta il Natale per esplorare una tradizione pagana, lo Yule, nota anche come la festa del solstizio d’inverno.

La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il Solstizio d’Inverno, ovvero la notte più lunga dell’anno, radunando le famiglie intorno al fuoco di Natale per intonare canti natalizi pagani e raccontare storie di fantasmi. Sabrina si domanda se sta facendo la cosa giusta allontanandosi dai suoi amici mortali, e chiede aiuto alle Sorelle Sinistre e a Lilith per evocare lo spirito della madre. La donna le presta il Libro dei Morti ma fa in modo di disturbare la seduta spiritica perché teme che la madre di Sabrina possa rivelare qualcosa alla figlia. Per interferire nella seduta spiritica, Lilith spegne il fuoco protettivo del camino, lasciando così entrare altri spiriti maligni, i folletti di Yule.

Black Mirror 2×04 – Bianco Natale

Beh, Black Mirror non è proprio la serie più natalizia, ma nel 2014, quando la serie era ancora prodotta da Channel 4, il network decise di rilasciare un episodio speciale della serie, un episodio tutt’altro che divertito e spensierato come possono essere gli speciali natalizi. Ci troviamo di fronte ad una delle migliori puntate della serie che, anche nel periodo natalizio, è pronta a lasciare a bocca aperta e con un po’ di magone.

In un misterioso e lontano luogo innevato, Matt e Potter trascorrono un’interessante sera di Natale insieme e durante la cena i due si raccontano strane storie riguardanti il loro passato, quando vivevano ancora nel mondo “esterno”. Da qui partiranno tre flashback che poi porteranno al glorioso e inaspettato finale.

BoJack Horseman 1×13 – Sabrina’s Christmas Wish

Anche il cavallo più famoso del piccolo schermo non poteva far a meno di avere uno speciale natalizio.

Il giorno di Natale, Todd, dopo averlo svegliato, convince BoJack a guardare insieme a lui un episodio speciale di Natale di Horsin’ Around intitolato Il desiderio di Natale di Sabrina. L’episodio inizia con Olivia che, mentre fanno colazione, chiede a BoJack di regalarle un giubbino di pelle per Natale. BoJack scopre così che Olivia, Ethan e Sabrina in orfanotrofio non hanno mai festeggiato il Natale e Sabrina non sa nemmeno cosa esso sia. Dunque il cavallo decide di esaudirei il desiderio della ragazza.

Aggretsuko – Buon Metallo e Buon Anno

Per passare un natale a suon di Metal c’è lo speciale natalizio di Aggretsuko, serie animata di successo dello studio Fanworks.

Mentre Retsuko cerca disperatamente di fare piani per la vigilia di Natale, la sua nuova ossessione per l’approvazione sui social media diventa incontrollabile.

Sense8 2×01 – Buon Fottuto Anno Nuovo

La seconda e ultima stagione di Sense8 è anticipata da questo speciale natalizio da 2 ore. Gli otto protagonisti sono esattamente dove li avevamo lasciati: la storia riprende direttamente dal finale della prima stagione e ci trasporta attraverso quattro mesi fino ad arrivare alle feste di Natale e Capodanno.

Lascia un commento