God of War: Ragnarok – Il nuovo capitolo della saga è posticipato al 2022

0

God of War: Ragnarok, l’atteso nuovo capitolo della nota saga videoludica atteso su PS5, è stata rinviato al 2022.

L’ufficialità è arrivata grazie ad un comunicato condiviso sui social dallo stesso Cory Barlog a rappresentanza di Santa Monica Studios, team di sviluppatori di Sony dietro la realizzazione del videogioco. Vi mostriamo qui di seguito il comunicato ufficiale, diffuso in forma di lettera aperta, seguito dalla traduzione dello stesso:

“Fin dall’uscita del teaser del prossimo God of War avvenuta lo scorso anno, siamo stati travolti dalla grande quantità di affetto mostrato dalla nostra community. Siamo incredibilmente grati di vedere così tante persone in trepidante attesa di poter godere del prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus.

Siamo concentrati sullo sviluppo di un videogioco di altrissima qualità mentre cerchiamo di conservare la sicurezza ed il benessere del nostro team, dei nostri partner creativi e delle famiglie. Con il nostro pensiero rivolto a questo, abbiamo preso la decisione di posticipare la finestra d’uscita al 2022.

Vi ringraziamo tutti per il vostro continuo supporto, abbiamo qualche eccitante novità in corso d’opera che non vediamo l’ora di mostrarvi!”

– Santa Monica Studio

Il rinvio ora confermato dagli stessi sviluppatori era ormai dato quasi per scontato dalla maggior parte dei fan e degli addetti ai lavori. La sempre più scarsa quantità di aggiornamenti e comunicati che è andata scemando negli ultimi mesi, ha fatto sì che l’annuncio del rinvio fosse ormai dato per scontato dai più.

Al momento sappiamo ben poco sulla nuova avventura di Kratos, il cui stesso titolo indicato come God of War: Ragnarok è puramente speculativo, in quanto non è ancora stato confermato ufficialmente. Sappiamo tuttavia che l’atteso titolo sarà sviluppato per PS5 ma riceverà anche un adattamento per PS4. Il primo e finora unico sguardo all’atteso videogioco è arrivato grazie al reveal trailer arrivato lo scorso anno. Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento