Netflix aggiungerà presto al suo catalogo una serie anime che trasporterà gli spettatori all’interno del mondo delle divinità greche. La nuova produzione prenderà il nome di Gods And Heroes.
Il servizio di streaming ha già ordinato la produzione di otto episodi, ambientanti nel mondo della mitologia greca, che vedono come protagonista il figlio illegittimo di Zeus, un giovane misterioso al quale è stato affidato un compito non particolarmente semplice: salvare Cielo e Terra. A contrastare la sua impresa ci sarà una dea vendicativa e le sue mostruose forze. Come si evince da questa descrizione, sembra proprio che Netflix abbia in mente di produrre una sua versione di Clash of the Titans.
Attention all mortals! Witness the creation of the all-new anime series Gods & Heroes, set in the world of Greek mythology with animation from @powerhouseanim of @Castlevania fame. pic.twitter.com/covHzDz9Zo
— NX (@NXOnNetflix) 12 marzo 2019
In un comunicato ufficiale i creatori Vlas e Charley Parlapanides hanno annunciato:
La Powerhouse Animation è la casa di produzione responsabile della creazione della famosissima serie anime Netflix: Castelvania. Ora i fans non vedono l’ora di vedere cosa i fratelli Parlapanides, dopo aver lavorato a produzioni come Death Note e Immortals, hanno in serbo per loro. I membri del cast di Gods And Heroes saranno: Jason O’Mara (DC’s Animated Universe’s Batman), Jessica Henwick (Iron Fist), Mamie Gummer (Robot Chicken, True Detective), e Chris Diamantopoulos (Batman Unlimited).
Il direttore della sezione Anime di Netflix, John Derderian, ha elogiato i Parlapanides affermando:
Questa serie andrà ad unirsi agli altri anime della piattaforma, accanto a quelle attualmente in produzione come Pacific Rim, Altered Carbon, Ghost in the Shell, e a quelle già presenti come: la trilogia di Godzilla e Devilman Crybaby.
Ancora non c’è nessuna informazione ufficiale sulla data di rilascio di Gods And Heroes.
Fonte: CBR