Green Lantern – Jeremy Irvine sarà Alan Scott nella serie di HBO Max

0
Green-Lantern

Un altro nome si è unito all’attesa serie di Green Lantern. Con la produzione dello show ormai entrata a pieno regime iniziano ad emergere i primi nomi del cast, e dopo l’annuncio di Finn Wittrock nel ruolo di Guy Gardner oggi è stato confermato che toccherà a Jeremy Irvine interpretare Alan Scott, una delle Lanterne Verdi più iconiche di sempre.

Creato da Martin Nodell nel 1940, Alan Scott, fu la prima Lanterna Verde proveniente dalla Terra. Ingegnere ferroviario di professione, Scott acquisì i suoi poteri da una lanterna verde portata da un misterioso meteorite. Il personaggio fu il primo supereroe a portare il titolo di Lanterna Verde nella Golden Age dei fumetti, ed è stato in seguito reso omosessuale nella iniziativa editoriale The New 52. In un precedente report diffuso per i casting-call della serie, la descrizione del personaggio recitava:

“Maschio bianco, 28 anni. Da fuori Alan è il perfetto modello degli anni 40. Alan è bello, rasato e ben vestito senza un capello fuori posto. Ha passato la sua giovane vita cercando di personificare la verità, la giustizia e lo stile di vita americano. È già un nome famoso a Los Angeles ed è visto come eroe grazie alla copertura positiva della stampa. Tuttavia, nonostante tutta l’onestà di Alan, c’è una grande bugia che lo perseguita. È omosessuale. Un a cosa che, nella sua epoca, potrebbe costargli il lavoro, o anche la vita.”

Jeremy Irvine è invece noto al grande pubblico principalmente per il suo lavoro in film come War Horse, Le due vie de destino – The Railway Man, Mamma Mia! Ci risiamo, e Billionaire Boys Club.

Al momento la trama dello show è tenuta sotto chiave, sappiamo tuttavia che saranno presentati alcuni personaggi storici già affermati nel Corpo delle Lanterne tra i quali, oltre al sopracitato Alan Scott, saranno inclusi anche Guy Gardner, Simon Baz, e Jessica Cruz. Alle Lanterne storiche andrà ad unirsi inoltre Bree Jarta, un personaggio femminile di colore metà umana e metà aliena che nel corso della serie dovrà affrontare la sua duplice natura. Secondo alcuni indizi trapelati negli ultimi mesi Jarta dovrebbe essere presentata come una sorta di sidekick di Guy Gardner, scelta che consentirà agli autori di portare quanta più diversità possibile nella serie.

Le riprese della serie sono attualmente in corso. Greg Berlanti sarà il produttore esecutivo della serie insieme allo showrunner Seth Grahame-Smith, che ha scritto la serie insieme a Marc Guggenheim, ricomponendo buona parte della squadra responsabile del successo dell’Arrowverse. Tra gli altri produttori esecutivi dello show figurano inoltre Geoff Johns, David Katzenberg, Sarah Schechter, David Madden, Elizabeth Hunter e Sara Saedi.

La serie di Green Lantern sarà composta da 10 episodi, mentre al momento non si hanno informazioni sulla finestra di rilascio, anche se per ora rimane ancora prevista per il 2021 in uscita su HBO Max.

Fonte: Variety

Lascia un commento