Wednesday – Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie live-action di Tim Burton per Netflix

0
Wednesday

Tim Burton ha trovato la nuova Mercoledì Addams per l’imminente live-action Netflix della Famiglia Addams, Wednesday. Jenna Ortega (Yes Day) sarà nel cast della serie del regista Burton e degli showrunners Al Gough e Miles Millar (Smallville, Into the Badlands).

Wednesday/Mercoledì viene descritta come una studentessa alla Nevermore Academy, scuola intrisa di misteri e sovrannaturali presenze. Mercoledì prova a gestire le sue abilità psichiche e cercherà di contrastare una mostruosa folla che sta terrorizzando la città. Il tutto accadrà in contemporanea allo sviluppo delle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore Academy.

Burton dirigerà e sarà produttore esecutivo della serie; Gough e Millar saranno anch’essi produttori esecutivi con Andrew Mittman (La Famiglia Addams, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee & Charles Addams Foundation); ancora, Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), Jonathan Glickman per Glickmania (La Famiglia Addams 2) e Gail Berman (La Famiglia Addams, Alphas).

Ortega prenderà il ruolo di Mercoledì, ruolo ricoperto in precedenza da Lisa Loring, Christina Ricci e, più di recente, da Chloë Grace Moretz nell’adattamento animato. Tra le interpretazioni di Ortega ricordiamo La babysitter: Killer Queen, Harley in mezzo, Iron Man 3, il doppiaggio in Elena di Avalor e il più recente Fall Out (2021). Ricordiamo inoltre il prossimo film che la vedrà nel cast, il quinto capitolo della celebre saga horror Scream, la cui premiere è stata posticipata per via della pandemia e che è al momento prevista per il 2022.

Per il suo tardivo arrivo sul mercato lo scorso anno, Wednesday è divenuta oggetto di offerte da varie piattaforme di streaming. Infatti, l’annuncio del regista della realizzazione di questo live-action risale a ottobre 2020.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento