Gremlins – La serie prequel sarà prodotta dal servizio streaming WarnerMedia Streaming

0
Gremlins

Il prossimo servizio di streaming made in Warner Bros., WarnerMedia sta facendo tutto il possibile per stare al passo con Netflix e Disney +. Da poche ore è stato rivelato che un’altra serie originale è in arrivo sul servizio. La serie ha intenzione di  riportare in vita alcuni dei piccoli mostri più deliziosi nella storia del cinema, i temibili e famosissimi Gremlins.

Secondo The Hollywood Reporter, una serie animata prequel del film Gremlins è stata ordinata da WarnerMedia Streaming. Sarà composta da 10 episodi, e sarà una commedia animata per adulti, dal titolo ufficiale Gremlins: Secrets of the Mogwai.

La serie si svolgerà a Shanghai negli anni ’20 e racconterà la storia di Mr. Wing, un bambino di 10 anni che incontra per la prima volta il giovane Mogwai Gizmo. Il duo è affiancato da un ladro di strada adolescente di nome Elle, che intraprenderà un pericoloso viaggio attraverso la Cina, entrando in contatto con vari mostri e spiriti del folklore cinese. Il loro obiettivo finale è restituire Gizmo alla sua famiglia e trovare un tesoro perduto da tempo.

È stato rivelato per la prima volta a febbraio che un prequel dei Gremlins era in lavorazione alla Warner Bros. e che il piano prevedesse la messa in onda sul servizio WarnerMedia. Tuttavia, Warner Bros. aveva appena messo la serie in sviluppo in quel momento, e ora è stata ufficialmente annunciata e si trova in fase di produzione.

Gotham’s Tze Chun scriverà la nuova serie con Darryl Frank di Amber Television, Justin Falvey e Sam Register come produttori esecutivi. Chun e Robot Chicken’s Brandon Hay saranno co-produttori insieme a Dan Krall.

Questo sarà il primo progetto legato al mondo dei Gremlins in quasi tre decenni. Il film live-action originale ha debuttato per la prima volta nel 1984 e il suo seguito è uscito nel 1990.

Fonte: ComicBook