Guardiani Della Galassia Vol.3 – Le riprese inizieranno nel 2020

0
James Gunn

Secondo The Hollywood Reporter i Marvel Studios hanno intenzione di iniziare le riprese dei Guardiani della Galassia Vol. 3, diretto da James Gunn, nel 2020.

Dopo che la Disney aveva licenziato il regista a causa dei suoi messaggi sui social media scritti diversi anni fa, Gunn è stato contattato per scrivere e dirigere un nuovo Suicide Squad per Warner Bros./DC: Disney ha però infine riassunto Gunn, dopo diverse manifestazioni di ammenda pubbliche e private del regista nei confronti della Casa di Topolino,  come regista dei Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il suo ritorno è stato previsto a condizione che possa prima portare a termine il proprio impegno di dirigere il reboot The Suicide Squad: sebbene alcuni precedenti comunicati lasciavano intendere che le riprese del terzo film dei Guardiani non sarebbero iniziate prima del 2021, The Hollywood Reporter riporta che i Marvel Studios hanno però pianificato che il terzo capitolo della serie inizi le riprese a partire dal 2020.

James Gunn aveva completato la sceneggiatura dei Guardiani Della Galassia Vol.3 e la produzione era programmata per iniziare all’inizio di quest’anno. Successivamente il progetto è stato messo in attesa a seguito della decisione di rimuovere Gunn come regista del capitolo finale della trilogia, anche se Disney e Marvel Studios avevano intenzione di usare la sua sceneggiatura. I dettagli sul terzo e ultimo capitolo della trilogia dei Guardiani della Galassia di James Gunn sono attualmente sconosciuti anche se il film esplorerà probabilmente le ramificazioni degli eventi che hanno cambiato l’universo dopo Avengers: Endgame.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà diretto da James Gunn e interpretato da: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Sean Gunn. 

Fonte: Heroic Hollywood