Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Troy (Rete 4 ore 21:27)

Troy, è un film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen, liberamente ispirato a l’Iliade di Omero.
Nel 1200 a.C. le città-stato della Grecia sono unite dal governo di Agamennone (Brian Cox). L’unica a non sottomettersi al re acheo è la città di Troia. Con l’intento di stipulare un accordo di pace, i principi troiani Paride (Orlando Bloom) ed Ettore (Eric Bana) si recano a Sparta e incontrano Menelao (Brendan Gleeson), fratello di Agamennone.
Il bel Paride, tuttavia, intreccia una relazione sentimentale con la moglie dell’acheo, Elena (Diane Kruger). La loro attrazione è talmente forte che Paride decide di condurla segretamente a Troia, nascondendola sulla sua imbarcazione. Il rapimento di Elena è il pretesto perfetto per Agamennone, che da tempo brama di impossessarsi della città.
Quando il re acheo muove guerra a Troia, il campione Achille (Brad Pitt) si rifiuta di partecipare alla battaglia. Agamennone invia l’arguto re di Itaca, Ulisse (Sean Bean), a Ftia per persuaderlo. Per sua natura, l’uomo brama la gloria eterna e quando sua madre, la dea Teti, gli preannuncia che a Troia le sue gesta saranno cantate per secoli, il guerriero decide di seguire Ulisse. Con un plotone di mirmidoni e il cugino Patroclo (Garrett Hedlund), lo spregiudicato semideo approda sulle coste della città e si impossessa del tempio di Apollo. Ettore abbandona la protezione delle alte mura e affronta l’invasore. Nonostante siano nemici, i due principi si accorgeranno di provare un sentimento di sincera ammirazione reciproca.

2 Single a Nozze (Italia 1 ore 21:30)

2 single a nozze è una commedia del 2005 di David Dobkin che vede come protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn. John Beckwith (Owen Wilson) e Jeremy Grey (Vince Vaughn), migliori amici fin da ragazzi, conducono una vita simbiotica essendo entrambi avvocati specializzati nella mediazione nei divorzi e condividendo, nel tempo libero, l’hobby di imbucarsi ai matrimoni. Fingendosi parenti lontani di uno degli sposi e utilizzando le regole tramandategli da Chazz Reinhold, il loro unico scopo è conoscere e sedurre giovani donne per poi abbandonarle il giorno dopo. Le regole funzionano e i matrimoni sono tanti, ma col passare del tempo, Jhon inizia a sentire il peso di tutta quella vita superficiale e comincia a sognare qualcosa di più. Ed è proprio in questo momento che Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell’imbucata più difficile mai tentata da loro: il matrimonio della figlia di William Cleary (Christopher Walken) segretario al tesoro degli Stati Uniti d’America. Il giorno delle nozze il loro sguardo sarà attirato dalle damigelle nonché sorelle della sposa, Claire Cleary (Rachel McAdams) e Gloria Clearly (Isla Fisher). Jhon, capisce subito che Claire non è come tutte le altre donne e realizza che è proprio lei la donna che desidera da tanto tempo. Il sogno, però, si scontra con la presenza del ragazzo di Claire, Zachary “Sack” Lodge (Bradley Cooper). John però non si vuole arrendere e intende continuare la messinscena oltre le nozze, infrangendo una delle regole di Chazz. Tuttavia, per il suo piano ha bisogno di Jeremy, che nel frattempo è riuscito a sedurre Gloria. Jeremy prova a convincere il suo amico a ritirarsi – anche perché spaventato da Gloria che si dimostra fin da subito ossessiva nei suoi confronti -, ma per spirito di fraternità accetta di aiutare il suo amico e grazie a Gloria, riesce a far invitare entrambi nella tenuta sul lago del sig. William Cleary…

Sherlock Holmes (20 Mediaset ore 21:04)

Sherlock Holmes è un film di genere giallo del 2009 diretto da Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams. Nella Londra di fine ‘800 il più famoso detective privato del Regno Unito, Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), e il suo partner il Dr. John Watson (Jude Law) sono sulla tracce di un uomo che concludeva riti di magia nera con l’uccisione di giovani donne. I due, riuscendo a interrompere un rito prima dell’omicidio, scoprono che il celebrante è Lord Blackwood (Mark Strong) e con l’aiuto e l’intervento dell’ispettore Lestrade e della polizia lo catturano e lo arrestano. Tre mesi dopo, Watson è fidanzato con Mary Morstan e si trasferisce da Baker Street 221B, dove viveva con Holmes, non vedendo l’ora di non dover più affrontare le sue eccentricità.
Nel frattempo, Blackwood, che è stato condannato alla pena capitale tramite impiccagione, chiede di vedere Holmes, avvertendolo di altre tre morti inarrestabili che causeranno grandi cambiamenti nel mondo. Blackwood viene successivamente impiccato e la sua morte viene confermata dal Dr. Watson. Dopo l’impiccagione Holmes riceve la visita di Irene Adler (Rachel McAdams), una ladra con cui in passato aveva avuto una torbida relazione, ingaggiandolo per trovare un uomo scomparso di nome Luke Reordan. Appena uscita dall’abitazione, Holmes la segue mentre incontra il suo datore di lavoro segreto, riuscendo però a scoprire solo che l’uomo misterioso è un professore e che Adler ne ha paura. Successivamente, la tomba di Blackwood viene trovata distrutta dall’interno con la testimonianza del custode che afferma di aver visto Blackwood alzarsi dalla bara e andare via. Il mistero si infittisce quando all’interno della bara, al posto del corpo di Blackwood, viene rinvenuto il cadavere di Luke Reordan, lo stesso uomo che Holmes avrebbe dovuto trovare…

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Le paludi della morte (Rai 4 ore 21:20)
  • Ricomincio da noi (Rai movie ore 21:10)
  • Molto forte incredibilmente vicino (iris ore 21:00)
  • Le ragazze del coyote Ugly (Sky cinema 1 ore 21:15)
  • Big Bang Theory – Stagione 12 Episodio 16 – Il vortice del D&D (Italia 2 ore 21:20)
  • Supernatural – Stagione 13 Episodio 7 – La guerra dei mondi (Premium Action ore 21:15)

Seconda Serata


Big Eyes (Rai Movie ore 23:05)

Big Eyes è un film del 2014 diretto da Tim Burton. Margaret Ulbrich (Amy Adams) è una donna forte e anticonvenzionale, che non ha paura di sfidare le regole della società degli anni Sessanta, lasciando suo marito per trasferirsi a San Francisco con sua figlia Jane. La donna viene ospitata dall’amica Dee-Ann (Krysten Ritter) e si mette in cerca di un lavoro, sfruttando il suo innato talento per il disegno e la pittura. Le opere di Margaret attirano l’attenzione di Walter Keane (Christoph Waltz), affascinato dal suo estro artistico e dalla sua personalità. I due iniziano a frequentarsi e Walter si mostra sempre più interessato alle scelte stilistiche della pittrice, che raffigura tutti i personaggi dei suoi quadri con degli occhi giganteschi. Quando il padre di Jane chiede la custodia esclusiva della bambina, facendo leva sul fatto che Margaret sia una donna single con una minore a carico, Walter propone alla pittrice di sposarsi. Nonostante i sospetti di Dee-Ann, Margaret accetta l’offerta. Ben presto le differenze caratteriali e le bugie dell’uomo metteranno in pericolo la stabilità della coppia. Walter, nel frattempo, inizia ad avanzare pretese sulle opere della moglie e si presenta al giornalista Dick Nolan (Danny Huston) come il creatore dei quadri…

La pelle che abito (Iris ore 23:25)

La pelle che abito, è un film del 2011 diretto da Pedro Almodovar. La vicenda è ambientata nel 2012 a Toledo e ha come protagonista il chirurgo Robert Ledgard (Antonio Banderas). L’uomo, ossessionato dalla morte si sua moglie Gal e di sua figlia Norma, trascorre le giornate rinchiuso nella sua lussuosissima casa con la sola compagnia della domestica Marillia (Marisa Paredes). Nella dimora, in realtà, abita anche una giovane ragazza di nome Vera (Elena Anaya) che Robert tiene rinchiusa in una stanza, monitorata ventiquattr’ore su ventiquattro, e sulla quale sperimenta nuove tecniche chirurgiche. Vera rifiuta i vestiti che Robert le offre ogni mattina, usa i trucchi per scrivere strane frasi sulle pareti e tenta più volte il suicidio, fallendo miseramente. La calma apparente di casa Legard è intaccata dall’arrivo improvviso di Zeca (Roberto Álamo), criminale dedito alle rapine e figlio di Marilla. Approfittando della momentanea assenza di Robert, la domestica aiuta Zeca a fuggire dalla polizia. Osservando i monitor che trasmettono le immagini di Vera, il fuggitivo si reca nella camera della ragazza e la violenta. Vera è salvata dall’arrivo del padrone di casa, che uccide il suo assalitore. A seguito di questo doloroso episodio, Robert permette alla giovane di vivere liberamente in casa. Vera cerca conforto in Marilla, che le fa delle rivelazioni sconcertanti e agghiaccianti sul passato di Ledgard. Il vero motivo della sua permanenza forzata e degli esperimenti che Robert ha condotto sulla sua pelle sta per venire a galla, e sarà raccapricciante.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Le colline hanno gli occhi (Rai 4 ore 23:09)
  • Libera Uscita (Italia 1 ore 23:45)
  • Gangster Sqaud (Rete 4 ore 00:42)
  • Big Bang Theory – Stagione 10 Episodio 11 – Il sincronismo dei compleanni (Premium Series ore 22:06)

Lascia un commento