Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!
Prima Serata
Pelé
(Canale 5 ore 21:20)
Pelé è un film del 2016 diretto da Jeff e Michael Zimbalist.
Brasile, anni Cinquanta. Il giovane Pelé (Leonardo Lima Carvalho) trascorre la propria infanzia a Bauru. Tra i vicoli delle favelas della città, il bambino ama combinare marachelle e giocare con i suoi amici a calcio, sport che spera un giorno diventi la propria professione.
Purtroppo, l’inaspettata sconfitta del Brasile alla finale dei mondiali del 1950 cambia tutto. Il padre di Pelé, ex calciatore, colpito dalla tragica disfatta della nazionale come il resto degli altri brasiliani, proibisce al figlio di continuare a giocare a calcio e lo manda a lavorare. È in questo momento che incontra per la prima volta l’arrogante José Altafini (Diego Boneta), giovane promessa del pallone: i due diventano da subito rivali.
Hunger Games
(Italia 1 ore 21:30)
Hunger Games è un film del 2012 diretto da Gary Ross, basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins. In un futuro post apocalittico, la nazione di Panem è divisa in dodici distretti subordinati, al volere di Capitol City e del dispotico Presidente Snow (Donald Sutherland). Anni prima, il popolo si ribellò all’oppressione ma le forze armate repressero i dissidenti, distruggendo il tredicesimo distretto. Da quel giorno, ogni anno, un ragazzo e una ragazza di ogni distretto partecipano agli Hunger Games, uno spettacolo crudele e disumano, atto a reprimere ogni desiderio di sommossa. Quando la mietitura del distretto 12 seleziona Primrose Everdeen (Willow Shields), sua sorella maggiore Katniss (Jennifer Lawrence) si offre al suo posto come tributo. La ragazza, infatti, ha sempre anteposto a sé stessa il bene della famiglia, rischiando di essere punita per le lunghe sessioni di caccia con l’amico Gale Hawthorne (Liam Hemsworth).
Insieme a Katniss viene estratto il figlio del panettiere, Peeta Mellark (Josh Hutcherson). I due sono affidati alle cure dell’ex campione Haymitch Abernathy (Woody Harrelson), della stravagante Effie Trinket (Elizabeth Banks) e dello stilista Cinna (Lenny Kravitz).
Tutte contro lui
(Nove ore 21:30)
Carly Whitten (Cameron Diaz) è un avvocato di New York meticolosa e con delle regole molto rigide sulle relazioni con gli uomini. L’incontro con Mark King (Nikolaj Coster-Waldau), di cui s’innamora subito, la costringe però ad abbassare la guardia. Una brutta sorpresa l’attende quando decide di fare una visita improvvisa e non annunciata alla casa di campagna di lui: Carly scopre che che Mark è sposato con Kate (Leslie Mann), una perfetta casalinga. L’incontro tra le due donne non sfocia però in una rivalità ma bensì in un’alleanza e una complicità. Le due donne si rendono conto di quante cose abbiano in comune e così, quelle che doveva essere nemiche, diventano grandi amiche, instaurando un legame basato sul loro nemico comune. Ben presto le due donne vengono a sapere di un’altra amante (Kate Upton), la coppia diventa un trio e le tre le donne si alleano per vendicarsi contro Mark, tre volte traditore e tre volte bugiardo, e dargli quel che si merita. Mentre le strategie si fanno sempre più ingegnose, il legame tra le donne continua a crescere e rafforzarsi.
Caccia a Ottobre Rosso
(Spike ore 21:30)
Caccia a Ottobre Rosso è un thriller del 1990 diretto da John McTiernan.
Anno 1984. Nel bel mezzo della Guerra Fredda fra Stati Uniti e Russia, nel nord dell’Oceano Atlantico, il capitano Marko Ramius (Sean Connery), al comando di un sottomarino di nuova generazione, l’Ottobre Rosso, sta testando un nuovo metodo di propulsione chiamato “Caterpillar”, che consente al naviglio di muoversi senza emettere nessun tipo di rumore.
In realtà le intenzioni del primo ufficiale russo e dei suoi più stretti collaboratori sono ben altre: Ramius infatti prima di partire ha comunicato all’ammiraglio Juri Padorin la sua volontà di disertare, e quindi la “Flotta del Nord” sta inseguendo il sottomarino fuggiasco con lo scopo di affondarlo. Durante la navigazione verso gli USA, Ramius informa anche il resto dell’equipaggio dell’intenzione di consegnare l’Ottobre Rosso al nemico, ma per fare questo e preservare la loro sicurezza deve adottare una serie di accorgimenti. Nel frattempo negli Stati Uniti si sta temendo che la diserzione sia un bluff e che lo scopo del capitano Ramius sia quello di scatenare un attacco nucleare contro di loro: quindi mettono in campo un altro sottomarino, il Dallas, alle costole del sommergibile russo.
Altri Film e Serie TV in Prima Serata:
- Vivi e lascia vivere 1×05 (Rai 2 ore 21:25)
- Il Caso Collini (Rai 3 ore 21:20) (1ª TV)
- 007 – Goldeneye (TV8 ore 21:25)
- Training Day (Canale 20 ore 21:05)
- Sweet Virginia (Rai 4 ore 21:20)
- Passenger 57 – Terrore ad alta quota (Iris ore 21:00)
- Love is all you need (Rai Movie ore 21:10)
- Cake – Ti amo ti mollo ti sposo (Paramount Channel ore 21:15)
- Sniper: Forze speciali (Cielo ore 21:20)
- Libera uscita (Italia 2 ore 21:20)
- Le regole del delitto perfetto 6×04 (Fox ore 21:00)
- The Flash 6×07 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
- The Bold Type 3×04 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
- The Amazing Spider-Man (Sky Cinema 1 ore 21:15)
- Il viaggio di Norm (Sky Cinema Family ore 21:00)
- Attimo per attimo (Sky Cinema Romance ore 21:00)
- Dal tramonto all’alba (Sky Cinema Collection ore 21:15)
- Operazione SMART – Senza tregua (Sky Cinema Action ore 21:00)
- Gambit (Premium Cinema ore 21:15)
Seconda Serata
I figli degli uomini
(Italia 1 ore 00:05)
I figli degli uomini, è un film diretto nel 2006 da Alfonso Cuarón che ne ha curato, insieme a Timothy J. Sexton, anche la sceneggiatura, ispirata all’omonimo romanzo di P. D. James The Children of Men.
Siamo nel Regno Unito del 2027, uno degli ultimi Paesi rimasti con un governo funzionante. Migranti e richiedenti asilo si spostano clandestinamente da un campo all’altro, mentre l’esercito britannico, sempre più duramente, cerca di governare il flusso di disperati. Il futuro del mondo è catastrofico: dopo diciotto anni d’infertilità, il genere umano deve rassegnarsi all’estinzione. Theo Faron (Clive Owen) è un ex attivista politico che si è separato dalla moglie Julian Taylor(Julianne Moore) dopo la morte del loro bambino, avvenuta molti anni prima per una pandemia d’influenza. L’unico conforto di Theo sono le visite a casa dell’amico Jasper Palmer (Michael Caine), che un tempo disegnava vignette politiche e ora si è ritirato in una casa nel bosco, dove coltiva marjuana e si occupa dell’amata moglie, un’ex giornalista divenuta disabile a causa delle torture subite in passato.
Come ti divento bella
(Sky Cinema Romance ore 22:40)
Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée (Amy Schumer) si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
- La verità non può aspettare (Rete 4 ore 00:45)
- Diverso da chi? (Nove ore 23:30)
- First Kill (Canale 20 ore 23:45)
- Blindato (Rai 4 ore 22:45)
- Fire with Fire (Iris ore 23:35)
- Poli opposti (Rai Movie ore 23:10)
- Un San Valentino molto speciale (Paramount Channel ore 22:55)
- Lupin nome in codice Tarantola (Italia 2 ore 23:10)
- Magnum P.I. 2×01 (Fox ore 22:45)
- Arrow 8×05 (Premium Action ore 22:05)
- Chicago Med 5×12 (Premium Stories ore 22:05)
- The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (Sky Cinema 1 ore 23:35)
- Biancaneve e il cacciatore (Sky Cinema Family 22:35)
- C’era una volta a… Hollywood (Sky Cinema Collection ore 23:05)
- Stealth – Arma suprema (Sky Cinema Action ore 22:40)
- Un piano perfetto (Premium Cinema ore 22:50)