Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Pechino Express: Le Stagioni dell’Oriente – La Finale
(Rai 2 ore 21:20) (1ª TV)

Dopo un viaggio lungo 7000 km, attraversato tre stagioni (estate, primavera e inverno) e tre paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud) le coppie rimaste in gara affronteranno le ultime faticosissime missioni dell’adventure game, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Banijay Italia, registrato lo scorso autunno. I contendenti percorreranno gli 84 km che dividono Suwon a Seul, e raggiungeranno la capitale sudcoreana scoprendo una megalopoli di 10 milioni di abitanti che si è trasformata rapidamente negli ultimi anni. Delle dieci coppie partite dalla lontana Thailandia solo una – la più tenace, la più determinata, la più affiatata ma anche quella con un pizzico di fortuna in più riuscirà a conquistare l’agognata e sudatissima vittoria.

Animali Fantastici e Dove Trovarli
(Canale 5 ore 21:20)

Animali fantastici e dove trovarli è un film del 2016 diretto da David Yates. Nel 1926, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander (Eddie Redmayne), lascia l’Inghilterra e si reca a New York, pianificando di trattenersi per un breve periodo. Mentre ascolta il comizio della setta anti-stregoneria dei Secondi Salemiani, indetto da Mary Lou Barebone (Samantha Morton), il suo Snaso fugge. Nel tentativo di recuperare l’animale magico, Newt intraprende un rocambolesco inseguimento che si conclude con l’accidentale scambio di valigia con il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler). Mentre Newt viene arrestato dall’ex Auror, Propentina ‘Tina’ Goldstein (Katherine Waterston), Jacob torna nella sua casa e, aprendo la valigia, libera involontariamente le creature custodite al suo interno.
Intanto, l’Auror Percival Graves (Colin Farrell) indaga sull’Obscurus, una potente entità scatenata da un bambino che non vuole accettare i suoi poteri magici.

Il Ciclone
(Italia 1 ore 21:20)

Il ciclone è una commedia del 1996 scritta e diretta da Leonardo Pieraccioni.
Levante (Leonardo Pieraccioni) è un ragioniere che tiene la contabilità di molti negozi di un paesino toscano e ha difficoltà ad approcciare il sesso femminile. Tra tutti gli esercizi commerciali c’è anche quello di Carolina (Tosca D’Aquino), una stravagante ex compagna di scuola, da sempre pazza di lui.
Insieme a Levante, in un grande casolare in collina, abita suo padre Osvaldo, sua sorella Selvaggia(Barbara Enrichi), fidanzata segretamente con la farmacista Isabella e il fratello Libero (Massimo Ceccherini), che passa le sue giornate a interrogarsi sull’esistenza di Dio.
A sconvolgere completamente la routine della famiglia sarà un corpo di ballo spagnolo capitanato dall’impresario Naldone (Alessandro Haber), che per errore scambia la loro casa per un agriturismo e decide di sostare lì qualche giorno. Musica, allegria e caos travolgono la piccola famigliola che tra un colpo di flamenco e qualche bacio rubato, vive intensi momenti di sana follia. A conquistare il cuore di Levante è la bellissima Caterina (Lorena Forteza), che però è già impegnata con un altro uomo. Riuscirà il ragionare toscano a far innamorare l’affascinante ballerina spagnola?

E poi c’e’ Cattelan
(Sky Uno ore 21:15) (1ª TV)

Dopo il successo social di EPCC Alive – la versione “speciale” pensata ad hoc per il web – ora il late night show torna in versione LIVE nella sua collocazione originaria. La nuova stagione dello show di Alessandro Cattelan avrà una veste più particolare a causa della quarantena per il coronavirus. Questa seconda puntata vedrà come ospiti Michael Stipe, frontman dei R.E.M., Alessandro Borghi, protagonista della nuova serie Sky Original Diavoli, Imen Jane, Jo Squillo e i Sottotono. Inoltre, i maturandi del liceo “Cornelio Tacito” di Roma saranno il “Pubblico da casa” di questa settimana.

Bohemian Rhapsody
(Sky Cinema 1 ore 21:15)

Bohemian Rhapsody, un film del 2018 diretto da Dexter Fletcher, ripercorre i primi quindici anni del celebre gruppo dei Queen. Nel 1970, Farrokh Bulsara (Rami Malek), studente britannico di origine parsi, assiste all’esibizione della band Smile. Conclusa la serata, il frontman abbandona il gruppo e Farrokh si presenta al batterista Roger Taylor (Ben Hardy) e al chitarrista Brian May (Gwilym Lee), offrendosi di rimpiazzarlo. Quella stessa sera, il ragazzo si invaghisce di Mary Austin (Lucy Boynton).
Con l’ingresso del bassista John Deacon (Joseph Mazzello) la band è al completo e modifica il nome in “Queen”. Grazie al carisma di Farrokh, che cambia legalmente il suo nome in Freddie Mercury, il gruppo fa colpo su John Reid (Aidan Gillen), manager della casa discografica EMI. La stravagante e futuristica sperimentazione musicale accresce l’interesse del pubblico e i Queen raggiungono la fama. Quando il dirigente Ray Foster (Mike Myers) rifiuta di presentare il loro quarto album, ‘A Night at the Opera’, con il lancio di ‘Bohemian Rhapsody’, la band abbandona la casa discografica.

Tuo, Simon
(Sky Cinema Romance ore 21:00)

Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma nel caso del diciassettenne Simon Spier (Nick Robinson), protagonista di Tuo, Simon, il film diretto da Greg Berlanti, non è così semplice. Il giovane ragazzo sta vivendo i duri anni del liceo e, soprattutto, non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, sopportando ogni giorno il peso di un segreto che deve custodire finché non riuscirà a dichiararlo.
Decide di esporsi solo nel mondo virtuale, iniziando a flirtare online con un compagno di classe di cui non conosce l’identità e che si nasconde sotto lo pseudonimo di “Blue”.
Qualche scambio di mail si trasforma così in un vero e proprio innamoramento, dolce e passionale. Un imprevisto, però, potrebbe sconvolgere l’esistenza di Simon: un’email destinata alla sua cotta finisce accidentalmente nelle mani sbagliate e il suo segreto rischia di diventare di pubblico dominio.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Ben Hur (TV8 ore 21:25)
  • Shooter (Nove ore 21:35)
  • Il giustiziere della notte (Rai 4 ore 21:20)
  • Next (Canale 20 ore 21:05)
  • Il tuo ultimo sguardo (Rai Movie ore 21:10)
  • Amici, amanti e… (Paramount Channel ore 21:10)
  • La valle della vendetta (Iris ore 21:00)
  • Addio mia regina (Cielo ore 21:20)
  • Ted (Italia 2 ore 21:20)
  • Batwoman 1×04 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
  • God Friended Me 2×11 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
  • Veronica Mars 4×03 (Premium Crime ore 21:15) (1ª TV)
  • Ritorno all’isola di Nim (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Il gatto con gli stivali (Sky Cinema Dreamworks ore 21:15)
  • Faster (Sky Cinema Action ore 21:00)
  • Copperman (Sky Cinema Drama ore 21:00)
  • Amiche da morire (Sky Cinema #IoRestoACasa 1 ore 21:15)
  • Unbroken (Premium Cinema ore 21:15)

Seconda Serata


Once
(Rete 4 ore 00:50)

Lui è un cantautore di Dublino che di giorno lavora aggiustando aspirapolvere e di sera suona per le strade della città. Lei una ragazza ceca che suona il piano ogniqualvolta ne ha la possibilità, alternando strani lavori per prendersi cura della madre e della figlia. I due si incontrano, e lavoreranno assieme per scrivere e registrare un disco: ed attraverso le canzoni, si confesseranno l’amore nato tra di loro.

Deadpool 2
(Sky Cinema Action ore 22:45)

Torna Deadpool, il supereroe più insolente e sboccato di sempre. Sulla trama di Deadpool 2, il nuovo film diretto da David Leitch, si possono solo fare congetture, perché una sinossi ufficiale del film non esiste, e la produzione si è anzi divertita a lanciarne tante (tutte fake) sul web. Sicuramente, il protagonista è sempre Wade Wilson aka Deadpool, di nuovo interpretato da Ryan Reynolds. Nonostante una vita difficile segnata dal cancro e da un volto sfigurato da una terribile cicatrice, il nostro anti-eroe affronta la vita con un’invidiabile vivacità, sempre col riso e la battuta pronta.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Alien – la clonazione (Rai 4 ore 23:35)
  • Fuga di cervelli (Italia 1 ore 23:05)
  • Feast of love (Rai Movie ore 23:20)
  • Tutti pazzi per Mary (Paramount Channel ore 23:05)
  • La guida indiana (Iris ore 22:40)
  • Gun Shy – Eroe per caso (Sky Cinema 1 ore 23:35)
  • Il viaggio di Yao (Sky Cinema Family 22:35)
  • Se scappi ti sposo (Sky Cinema Romance ore 22:55)
  • 22 minutes (Premium Cinema ore 23:40)

Lascia un commento