Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Sister Act
(Rai 2 ore 21:20)

Sister Act – Una svitata in abito da suora è un film del 1992 diretto da Emile Ardolino. La protagonista della vicenda è Deloris Van Cartier (Whoopi Goldberg), esuberante solista del trio femminile The Ronelles. Il gruppo si esibisce al Moonlight Lounge, locale di proprietà dell’amante di Deloris, Vince LaRocca (Harvey Ketel). Stanca di dover nascondere la relazione, la donna irrompe nell’ufficio di Vince per un confronto e fa una scoperta sconcertante: l’uomo è un pericoloso malavitoso. Deloris fugge e cerca protezione nella stazione di polizia, dove l’agente Eddie Souther (Bill Nun) la convince a testimoniare contro il suo ex amante. Per proteggerla fino al giorno dell’udienza, l’agente le fornisce una nuova identità: Deloris sarà Suor Maria Claretta, nuova consorella del convento di Santa Caterina, a San Francisco. La Madre Superiora (Maggie Smith), che conosce la vera identità della donna, non apprezza le sue abitudini mondane e l’influenza che esercita su Maria Lazzara (Mary Wickes), Maria Patrizia (Kathy Najimy) e Maria Roberta (Wendy Makkena). Sperando di contenere la sua esuberanza, la donna chiede a Deloris di partecipare al coro della chiesa, non potendo prevedere che la finta suora ha intenzione di rielaborare l’intero repertorio religioso.

Rogue One: A Star Wars Story
(Italia 1 ore 21:30)

Rogue One: A Star Wars Story è un film del 2016 diretto da Gareth Edwards, il primo della serie Anthology ambientato nell’universo di Star Wars. Dopo aver servito l’Impero Galattico per anni, lo scienziato Galen Erso (Mads Mikkelsen) conduce una vita modesta sul pianeta Lah’mu. Ma le doti dell’uomo sono un bene prezioso per il Direttore Imperiale, Orson Krennic (Ben Mendelsohn), che vuole costringere Erso a completare il progetto della Morte Nera. Il nemico preleva lo scienziato con la forza e sua figlia, Jyn (Felicity Jones), riesce a fuggire da morte certa grazie al ribelle Saw Gerrera (Forest Whitaker). Tredici anni dopo, il pilota Bodhi Rook (Riz Ahmed) tradisce l’Impero e recapita un messaggio segreto dello scienziato a Saw. Jyn, intanto, è liberata dai ribelli affinché riesca a trovare suo padre prima che completi la potente stazione spaziale. Insieme al pilota Cassian Andor (Diego Luna) e al droide K-2SO (Alan Tudyk), la ragazza rintraccia il suo salvatore. Gerrera rivela il contenuto del messaggio che potrebbe salvare le sorti della Galassia. Erso, infatti, ha manomesso il reattore centrale della Morte Nera così da fornire la possibilità di distruggere l’intera stazione spaziale. Intanto, il Governatore Tarkin (Guy Henry) assume il controllo e distrugge la città di Jedah per testare la forza della nuova potente arma, mentre i ribelli attaccano il centro di sperimentazioni, provocando la morte di Erso. Decisa a vendicare suo padre, Jyn convince un manipolo di ribelli a sottrarre i progetti dal database imperiale del pianeta Scarif, con il codice ‘Rogue One’.

Le Colline Hanno Gli Occhi
(Rai 4 ore 21:20)

Le colline hanno gli occhi, è un film del 2006 diretto da Alexandre Aja, remake dell’omonimo film di Wes Craven. La famiglia Carter decide di riunirsi per concedersi una vacanza in roulotte nei pressi di San Diego. Big Bob (Ted Levine) e sua moglie Ethel (Kathleen Quinlan) sono felici di trascorrere del tempo con i figli Brenda (Emilie de Ravin), Bobby (Dan Byrd) e Lynn (Vinessa Shaw). Quest’ultima ha da poco avuto una bambina, Catherine, insieme al marito Doug Bukowski (Aaron Stanford), anch’egli presente alla vacanza. Giunti nei pressi di un’isolata stazione, la famiglia è accolta da un enigmatico benzinaio e dalla fastidiosa sensazione di essere osservati da qualcuno nell’ombra. Quando uno dei cani domestici dei Carter fugge, Lynn è costretta a seguirlo e trova una borsa piena di oggetti preziosi che sembra appartenere al benzinaio. Quest’ultimo, volendo nascondere il suo segreto, convince i viaggiatori a prendere una deviazione che gli avrebbe risparmiato molto tempo. Persuaso dalle parole dello sconosciuto, Big Bob si addentra in una strada dissestata e circondata dal deserto. Improvvisamente, la roulotte si ferma dopo essere stata danneggiata da una fila di spessi spuntoni metallici che qualcuno ha sistemato sull’asfalto. Isolati e impossibilitati a comunicare ai soccorsi la loro posizione, i Carter percepiscono nuovamente la sensazione di essere spiati. In effetti, mentre Doug e Bobby si mettono in marcia per cercare aiuto, i cani fuggono di nuovo e si addentrano tra le colline attirati da misteriose presenze. La situazione sta per precipitare e i Carter ignorano che proprio lì, tra le colline desertiche del New Messico, vive qualcuno che è stato irrimediabilmente cambiato dalle scelte del governo degli Stati Uniti d’America e vuole vendetta…

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Bridget Jones’s Baby (La 5 ore 22:10)
  • Io Sono Tempesta (Rai Movie ore 21:10)
  • Dal Profondo Della Terra (Cielo ore 21:20)
  • Mio Fratello Rincorre i Dinosauri (Sky Cinema 1 ore 21:15)
  • Riverdale – Stagione 4 Episodio 10 – Blues universitari (Premium Stories ore 21:15)

Seconda Serata


Crazy Night – Festa col morto
(Tv 8 ore 23:35)

Crazy Night – Festa col morto schiera un variegato cast al femminile composto da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz, per una commedia divertente che strizza l’occhio a Una notte da leoni e ad altri famosi dopo sbornia del cinema americano.
Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dieci anni dopo per l’addio al nubilato di una di loro. Nonostante la futura sposa progetti una festicciola tranquilla, un brindisi dietro l’altro, la riunione finisce per trasformarsi in un weekend scatenato a Miami. In poche ore il gruppetto macina locali, drink, piste da ballo, finché non decide come gran finale di organizzare una festa privata in una casa in affitto vicino alla spiaggia. La serata prende una piega macabra e inaspettata quando, travolto in pieno dall’abbondante Alice, lo spogliarellista noleggiato per l’occasione cade a terra morto. In preda al panico, sconvolte o ubriache per ragionare lucidamente, le ragazze fanno l’unica cosa da non fare in caso di incidente: spostare il cadavere. Non solo sparpagliano impronte digitali sui pettorali senza vita dell’aitante defunto, ma tentano goffamente di caricare il corpo in macchina e trasportarlo per la città sotto gli occhi ignari, e per fortuna alticci, dei tanti passanti. Quella cominciata come una semplice rimpatriata tra vecchie compagne di corso, diventa come da copione un’interminabile catena di disastrosi eventi.

Jupiter: Il Destino dell’Universo
(Italia 2 ore 23:05)

Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell’Universonarra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Birdy – Le ali della libertà (La 7D ore 23:30)
  • Mission To Mars (Italia 1 ore 23:56
  • Modern Family – Stagione 11 Episodio 11 – Eredita’ (Fox ore 22:45)
  • The Flash – Stagione 6 Episodio 7 – L’ultima tentazione di Barry Allen (Premium Action ore 22:03)
  • The Bold Type – Stagione 3 Episodio 4 – Andare a fondo (Premium Stories ore 22:09)

Lascia un commento