Hammamet – Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi nel primo trailer del film

0
Hammamet

Hammamet di Gianni Amelio sarà il prossimo film con protagonista Pierfrancesco Favino in uscita al cinema il prossimo 9 Gennaio. L’attore interpreterà un perfettamente somigliante Bettino Craxi nella pellicola che ne racconterà la storia. Essa, stando alle parole del regista sarà un thriller dal tocco leggermente romanzato che comunque non impedirà di narrare correttamente la realtà dei fatti accaduti.

Noto esponente del Partito Socialista Italiano e passato alla storia come uno dei politici più influenti e famosi della Prima Repubblica, Bettino Craxi fu protagonista negli anni ’90 nella famosa inchiesta “Mani pulite” che travolse come un fiume in piena il governo italiano per la durata dell’intero decennio. Accusato, l’uomo fuggì dal paese chiedendo nel ’94 asilo in Tunisia, precisamente ad Hammamet, dove visse sotto protezione dell’amico Ben Ali fino al 2000, anno della sua morte.

Dopo l’inaspettata e clamorosa esclusione del film Il Traditore dalla candidatura agli Oscar di quest’anno come migliore film straniero, Favino non si arrende. Con questa nuova pellicola ha tutta l’intenzione di confermarsi uno dei migliori attori e talenti del panorama cinematografico nazionale.

Nel film compariranno anche Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Roberto De Francesco.

Di seguito il trailer recentemente rilasciato di Hammamet con un primo sguardo al look del protagonista:

Curiosi di andarlo a vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento