The Witcher – Sapkowski spiega l’importanza di esordire con storie brevi

0
The Witcher

The Witcher, la nuova grande produzione targata Netflix, vedrà il suo debutto nella giornata di domani, venerdì 20 Dicembre. La serie è attesissima da molti per molteplici motivi, tra questi però, ne esiste uno in particolare ad aver acceso le fiamme dell’entusiasmo dei fan. La storia non si baserà sul recente e acclamato universo videoludico messo su da CD Project Red negli ultimi anni ma bensì sulle prime storie brevi dell’autore dell’opera, Andrzej Sapkowski. Lo show tratterà precisamente i primi racconti che egli realizzò per la raccolta dal nome The Last Wish (in italiano Il Guardiano degli Innocenti). In una recente intervista tra lo scrittore e la showrunner Lauren S. Hissrich, Sapkowski ha spiegato il motivo della scelta di cominciare scrivendo inizialmente delle storie brevi:

“Ho preferito partire con delle storie brevi. Ero solo agli inizi, ero obbligato! Altrimenti nessuno avrebbe pubblicato il libro.”

Qui di seguito il video dell’intera conversazione pubblicata sul profilo Twitter ufficiale di Netflix:

 

In streaming domani, la serie prevederà 8 episodi. Vedrà protagonisti gli attori Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri). Essa, inoltre, è stata già ufficialmente rinnovata per una prossima seconda stagione.

 

Fonte: comicbook

Lascia un commento