Quest’anno, Pottermore Publishing, pubblicherà una serie di e-Book di saggistica chiamati Harry Potter: A Journey Through …, adattamento dell’audiolibro Harry Potter: A History of Magic, ispirato alla mostra della British Library con lo stesso nome.
Grazie a questi e-Book sarà possibile approfondire ulteriormente la storia della magia e degli studi ad Hogwarts.
La serie sarà composta da 4 e-Book, ognuno a tema delle lezioni di Hogwarts, e ci riporterà indietro nel tempo ancora una volta per conoscere il folklore tradizionale e la magia nel cuore delle storie di Harry Potter, accompagnato da alcuni nuovi, bellissimi disegni dell’artista londinese Rohan Daniel Eason.
Questa serie è il seguito dell’audiolibro dello scorso anno, che ha visto interviste estese con i curatori della mostra, narrato da Natalie Dormer. Questi e-Book sono adattati dall’audiolibro, dando modo di conoscere meglio i personaggi e gli avvenimenti curiosi della vera storia della magia in una forma più compatta, perfetta per il treno o qualsiasi altro trasporto “babbano” che si preferisce.
Gli e-book sono Harry Potter: A Journey Through:
- Charms and Defence Against the Dark Arts
- Potions and Herbology
- Divination and Astronomy
- Care of Magical Creatures
Tutta la serie di e-Book sarà disponibile in inglese, francese, italiano e tedesco su Amazon UK e Amazon US, Apple e Kobo entro la fine del mese di Giugno 2019.
Fonte: Pottermore