The Batman – Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Cavaliere Oscuro

0
Robert Pattinson

La Warner Bros. ha ufficializzato nelle scorse ore che Robert Pattinson vestirà i panni di Batman nella nuova trilogia di Matt Reeves e che le riprese per il primo film, attualmente conosciuto con il titolo di The Batman, inizieranno entro la fine del 2019.

La sfida era tra lui e Nicholas Hoult, che troveremo in Tolkien e nel nuovo film degli X-Men, nonostante Pattinson fosse favorito dal regista:; ma dopo gli incontri tenutisi ieri è stato scelto l’attore divenuto famoso con i film di Twilight come nuovo Cavaliere Oscuro.

Il film è prodotto da Dylan Clark, che ha prodotto Il Pianeta delle Scimmie di Matt Reeves. Pattinson è stato una giusta scelta, non tanto per il suo ruolo nella saga di Twilight per cui tutti lo ricordano, ma quanto per i ruoli che sta ottenendo nel ultimo periodo tra cui High Life, il prossimo film di Christopher Nolan, e ha appena debuttato a Cannes nel film diretto da Robert Eggers, The Lighthouse.

L’accordo tra le due parti prevede l’ingaggio di Pattinson per una trilogia di film su Batman, ma questa è considerata una formalità in un processo già elaborato.

Il film percorrerà i primi anni di Bruce Wayne come Cavaliere Oscuro, ecco perché serviva un attore che sia sulla trentina. Dunque questo film non proseguirà in alcun modo le gesta del Batman di Ben Affleck, viste in Batman v. Superman e Justice League. Ora non ci resta che aspettare il comunicato stampa ufficiale di Warner Bros. che arriverà sicuramente nelle prossime ore.

Fonte: Deadline