HBO svela il regista ed il cast del prequel di Game Of Thrones

0
Game of Thrones

La serie prequel di Game Of Thrones prodotta da HBO sta cominciando finalmente a diventare qualcosa di concreto: il network ha infatti ufficializzato il regista dell’episodio pilota e rilasciato la liste dei membri del cast.

L’ultima notizia, prima di oggi, risaliva ad ottobre, quando era stato annunciato che Naomi Watts avrebbe assunto il ruolo di protagonista della serie, nei panni di un “personaggio carismatico, mondano e con un segreto oscuro”, e che Josh Withehouse (noto ai più per Poldark) avrebbe invece ricevuto la parte di un “personaggio chiave”. Da allora, e fino ad oggi, nessun altra notizia è trapelata.

Game of ThronesGame of Thrones

Ora invece, HBO ha comunicato che S.J. Clarkson sarà la regista dell’episodio pilota, nonché produttore esecutivo. Questo significa che probabilmente Star Trek 4 dovrà fare a meno della regista inglese, indicata come candidata principale alla regia del nuovo capitolo della celebre saga, o che venga direttamente posticipato.

Oltre ai già citati Naomi Watts e Josh Whitehouse, il cast comprenderà Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (Angels in America), Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Humans), Georgie Henley (The Chronicles of Narnia), Alex Sharp (How to Talk to Girls at Parties) e Toby Regbo (Reign), tutti indicati come “regulars” della serie. Ovviamente, non ci sono ancora dettagli riguardanti i vari personaggi, e ci sarà ancora da aspettare per questo genere di informazioni. 

La serie, per ora, viene descritta come “la storia della discesa del mondo dall’Età dell’Oro all’ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orribili segreti della storia di Westeros, alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell’Est alle leggende sugli Stark.. nulla è quello che pensavamo di sapere.”

La serie sarà dunque incentrata sulla storia di Westeros e sulla genesi di eventi e personaggi che abbiamo imparato a conoscere dai libri di George R.R. Martin e dalla serie curata da Dan Weiss e David Benioff (chje non saranno coinvolti in questa nuova serie), probabilmente basandosi sulla miriade di informazioni e dettagli lasciati dallo scrittore sulle pagine della saga.

In attesa di ulteriori informazioni sul prequel, restiamo in attesa della stagione conclusiva di Game Of Thrones, in arrivo ad aprile.

Fonte: collider