High School Musical: The Musical: The Series rinnovato per una seconda stagione

0
High School Musical

High School Musical: The Musical: The Series è sicuramente una delle serie originali Disney+ su cui la Casa di Topolino sembra puntare maggiormente per il lancio della propria piattaforma di streaming, tanto che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima di debuttare con la prima. La produzione della seconda stagione partirà ad inizio 2020, si terrà a Salt Lake City, nello Utah, e vedrà il ritorno del cast della prima, oltre a quello del produttore esecutivo Tim Federle.

La serie si basa, come facile immaginarsi, sulla nota serie di film che hanno lanciato negli scorsi anni Zac Efron, e Ricky Strauss, President of Content and Marketing di Disney+, è assolutamente convinto che i fan saranno entusiasti della prima stagione:

Siamo incredibilmente eccitati di poter portare sullo schermo il nuovo capitolo di High School Musical. Tim ed il suo incredibile cast hanno realizzato una prima stagione divertente, toccante e che si adatta ad ogni generazione. Siamo convinti che tutto il mondo, proprio come noi, vorrà vedere sempre di più questi personaggi, le incredibili canzoni ed i momenti di gioia.

Al coro si è unito Gary Marsh, presidente e chief creative officer di Disney Channels Worldwide, che ha dichiarato:

Abbiamo chiesto a Tim Federle di immaginare il nuovo mondo di High School Musical per un pubblico moderno. Il lavoro di Tim è stato incredibile, è riuscito a creare una serie che rispetta l’originale, ma con dei nuovi personaggi ed una nuova precisa identità, con nuove canzoni e vecchi successi. Siamo talmente soddisfatti che abbiamo ordinato una nuova stagione su Disney+.

Il primo episodio di High School Musical: The Musical: The Series andrà in onda l’8 novembre su ABC, Disney Channel e Freeform, ed a seguire, dal 12 dicembre, su Disney+, con nuovi episodi ogni venerdì.

Fonte: Comicbook