Come promesso, Sony ha rivelato un primo video gameplay di 14 minuti di Horizon Forbidden West per Playstation 5.
Come potete vedere dal video qua sotto, Aloy si sta muovendo nella giungla fino a quando non raggiunge quello che sembra un oceano, e ai cui lati ci sono distese di sabbia e tanti scogli. Aloy non è in un’ambientazione nuova per il gioco, ma bensì, una versione di San Francisco milenni nel futuro come confermato da Guerrilla. Successivamente incontrerà dei cacciatori con cui ingaggierà una battaglia.
La sequenza di gioco termina con un’altro scontro, stavolta stealth tra Aloy e i cacciatori che hanno catturato il suo amico.
In questo nuovo capitolo di Horizon, seguiremo Aloy mentre deve affrontare una tripla minaccia. Da una parte deve affrontare delle pericolose macchine assassine, dall’altra una fazione ribelle ed una strana luce rossa che minaccia di distruggere l’umanità. Mentre l’avventura procede, il giocatore scoprirà insieme ad Aloy come tutto questo è collegato.
Sono molte le novità che da questo gameplay possiamo vedere come ad esempio, i numerosi nuovi gadget per la protagonista. Uno scudo, lo scanner per concentrare gli attacchi e decidere da che parte muoversi ed usare i gadget per arrampicarsi e muoversi nella giungla. Poi il Pullcaster, che è un rampino retrattile, che permette ad Aloy di arrampicarsi e corpire lunghe distanze con un salto. Poi c’è la maschera da sub per le immersioni. Concludono le nuove feature, la possibilità di controllare le macchine ed usarle per muoversi tra le terre.
Anche il sistema di combattimento ha avuto numerosi miglioramenti come per esempio la lancia, che può essere usata anche da vicino e fare molti danni. Altri gadget utili per il combattimento sono ad esempio, le granate adesive che possono ritardare le macchine, arco e frecce che possono distruggere armature, chiodi che possono essere lanciati in aria e che esplodono all’impatto, bombe di fumo, oltre che ovviamente anche le armi che cadono dalle macchine.
Guerrilla non ha ancora rivelato la data di uscita del gioco, ma è probabile che a breve si sappia qualcosa per il lancio su PS4 e PS5.
Fonte: Eurogamer