Horizon Zero Dawn sarà adattata in una serie TV da Netflix.
L’annuncio è stato diffuso da Jim Ryan, presidente e CEO di PlayStation, nel corso di un Buisiness Briefing. Ryan dal canto suo ha confermato che la società ha iniziato a collaborare con Netflix per portare l’amato franchise di fantascienza sul piccolo schermo. I dettagli sul progetto al momento sono scarsi e non è possibile fare congetture su una eventuale data d’uscita. Non è nemmeno stato chiarito se si tratterà di un progetto realizzato in formato live-action oppure animato, tuttavia l’annunciata serie che sarà tratta da Horizon Zero Dawn al momento non ha ancora una data di uscita.
Originariamente pubblicato in esclusiva per PlayStation 4 nel 2017 per poi successivamente approdare su PC nel 2020, Horizon Zero Dawn è un action-adventure di stampo sci-fi post-apocalittico ambientato in una Terra post-apocalittica che pullula di giganteschi animali robotici. Per sopravvivere, gli esseri umani si sono tagliati fuori dalla tecnologia vivendo nella paura delle bestie robotiche. La storia segue quindi le vicende di Aloy, la quale intraprende un viaggio per trovare sua madre e scoprire cosa ha scatenato i robot sul pianeta. Sviluppato da Guerrilla Games, alla sua uscita Horizon Zero Dawn ha guadagnato elogi universali, con critici e giocatori che hanno messo in evidenza i suoi ambienti espansivi, l’epica dettagliata e approfondita accompagnata da una scrittura avvincente. A seguito del successo commerciale è stato realizzato un sequel arrivato nel 2022, Horizon Forbidden West, anch’esso accolto con i favori di critica e pubblico.
Nel corso della riunione è inoltre emerso il progetto di una serie TV basata su God of War da parte di Prime Video ed di un altro legato al franchise automobilistico di Gran Turismo. Soprattutto in tempi recenti, Sony ha manifestato l’intenzione di sfruttare il suo catalogo di proprietà intellettuali per creare vari adattamenti per il piccolo schermo, linea inaugurata dalla realizzazione del film di Uncharted con Tom Holland e Mark Whalberg.
Fonte: CBR