Hunter X Hunter – Funko presenta i Pop dedicati al manga di Yoshihiro Togashi

0
Hunter X Hunter

Funko è sempre più scatenata nella produzione di Pop dedicati a licenze legate al mondo dei manga: dopo aver annunciato i Pop dedicati a Saint Seiya al recente Toy Fair, oggi è il turno di un’altra serie giapponese amata e conosciuta in tutto il mondo, Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi, autore di Yu degli Spettri.

La nuova linea è stata presentata, come spesso accade, tramite Instagram, ed i primi cinque modelli presentati sono ovviamente dedicati ai protagonisti del manga di Togashi e dell’anime ad esso ispirato: Gon Freecs, Killua Zoldick, Kurapika, Leorio e Hisoka Morou.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Coming soon: Pop! Animation – Hunter X Hunter @HotTopic #HunterXHunter #HotTopic #Funko #Pop #FunkoPop

Un post condiviso da Funko (@originalfunko) in data:

Per chi non conoscesse l’opera di Togashi, questa è la trama:

Gon Freecss, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane hunter di nome Kite, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è, in realtà, il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’esame annuale per diventare anch’egli un Hunter nella speranza di ritrovarlo. Nel corso dell’esame Gon conosce dei giovani aspiranti Hunter come lui, che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per poter svolgere la sua professione di medico chirurgo, Kurapika, che sta svolgendo l’esame per poter vendicare lo sterminio del suo clan, e Killua, un ragazzino di 12 anni che risulterà essere figlio della famiglia di assassini Zoldick e che diventerà il migliore amico di Gon..

Fonte: Instagram 

Lascia un commento