Continuano i lavori per il Gundam a dimensione reale a Yokohama, inizialmente progettato per le Olimpiadi di Tokyo. Da un utente Twitter sono state diffuse delle immagini e un video in cui il personaggio si mostra in tutta la sua mastodonticità e anzi, muove anche i primi passi.
Purtroppo, il mecha camminerà ma solo in maniera fittizia: sarà infatti sostenuto e spinto da un braccio posteriore, mentre i piedi si muoveranno senza mai toccare il suolo, dando comunque l’illusione del movimento. D’altronde, un colosso di quelle dimensioni potrebbe mettere a repentaglio anche l’asfalto più resistente.
Questo il tweet con le foto del mobile suit del Gundam RX-78-2:
実物大ガンダムを動かすプロジェクト
「ガンダム GLOBAL CHALLENGE」
両膝の可動を4倍速に圧縮して見ました。実際はもっと早く動くはずです。#GFY pic.twitter.com/DFiIhVE5ng— よ っ く ん /手洗いうがいをしっかりと (@yoshi115t) June 20, 2020
Certamente i fan del franchise creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise non vedono l’ora di poter ammirare questo Gundam gigante alto esattamente 18 metri dal vivo.
La struttura che ospita il progetto a Yokohama presenterà sia il Gundam RX-78-2, sia una speciale struttura chiamata Gundam-Dock Tower che ricrea la classica area di docking e riparazione dei robottoni: sarà possibile inoltre salire sulla torre e vedere quindi il robot da vicino. Oltre a questo, i fan potranno sostare al Gundam Lab, un’area dedicata ai fan con negozi, esercizi di ristorazione ed eventi di vario genere in tema con la popolare serie Sunrise.
La data di apertura di questo tributo a Gundam è prevista per il 1° ottobre 2020, e resterà visitabile fino al 23 ottobre 2021.
Fonte: Twitter