I registi di Zootropolis al lavoro su Encanto, nuovo film animato della Disney

0
Zootropolis Encanto

Saranno Byron Howard e Jared Bush, registi di Zootropolis, ad occuparsi di Encanto, prossimo film d’animazione di Walt Disney Animated Studios. Howard e Bush sono stati gli artefici del successo agli Oscar di Zootropolis. Proprio per questo motivo, probabilmente, si spera di replicare il successo già ottenuto nel 2016.

La notizia arriva da The DisInsider, fonte generalmente affidabile. Il duo sarebbe al lavoro su Encanto, il cui titolo potrebbe anche cambiare nel corso della lavorazione. La storia seguirà una giovane ragazza brasiliana, la cui famiglia possiede poteri magici. Ma non lei. Secondo alcune speculazioni, il film potrebbe uscire il 24 novembre 2021. Bush sarà co-autore della sceneggiatura insieme a Charise Castro Smith. Lin-Manuel Miranda, invece, scriverà musiche e canzoni della pellicola.

Encanto sembra far parte di una serie di film che sta portando Disney a diversificare i personaggi protagonisti dei suoi film, come anche le storie che vengono raccontate. In passato, infatti, Disney ha ricevuto delle critiche per mettere al centro delle sue storie unicamente principesse dalla pelle bianca o comunque personaggi forti. Tuttavia, accorgimenti in questo senso si possono ritrovare anche nel passato: Mulan del 1998 e La Principessa e il Ranocchio del 2009 hanno introdotto le prime Disney Princess rispettivamente asiatiche e dalla pelle nera (anche se in molti hanno avuto da ridire sul fatto che Tiana nel suo film passi la maggior parte del tempo con le sembianze di una rana). Recentemente, inoltre, con Oceania si sono fatti ulteriori passi avanti in questa direzione. Vaiana è infatti il primo personaggio dello studio di produzione con un background polinesiano.

Adesso, anche se con ogni probabilità la protagonista di Encanto non sarà una principessa, è certamente un’opportunità per Disney, che potrà dare più spazio alla cultura latina in un suo film.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli su Encanto, ma proseguiranno aggiornamenti non appena ce ne saranno.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento