“L’esperienza di pilotaggio definitiva per il mondo di Star Wars“. Così è stato definito Star Wars: Squadrons nel gameplay trailer rilasciato da Electronic Arts nelle scorse ore. Il gioco, sviluppato da Motive Studios, come già annunciato in concomitanza del reveal del titolo, avrà una parte single-player e un altra multiplayer.
Proprio su questi aspetti si basa il nuovo trailer rilasciato da EA. La clip mostra i due personaggi della campagna giocatore singolo. Un pilota della Nuova Repubblica ed un altro dell’Impero Galattico. I giocatori saranno in grado di personalizzare a loro piacimento i personaggi semplicemente andando avanti con la storia e, sostanzialmente, giocando. Nel trailer si è potuto dare un primo sguardo a quelle che sembrano le meccaniche estremamente profonde del combattimento in volo. Sia nella modalità giocatore singolo che in quella multiplayer online. Tra le novità mostrate, otto tipi diversi di astronavi, divisi in quattro gruppi, che i fan sceglieranno a seconda del loro stile di gioco e del loro ruolo nel party. Come i personaggi dei piloti, anche le astronavi da combattimento saranno personalizzabili, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Anche in questo caso, per sbloccare le alternative estetiche basterà continuare a giocare, come specificato dal trailer stesso.
Durante l’evento nel quale il gioco si è mostrato, è stato confermato che Star Wars: Squadrons supporterà il crossplay. Indi per cui gruppi di amici che giocano su piattaforme diverse non avranno problemi ad incontrarsi nel gioco.
Questa la descrizione ufficiale del gioco di Electronic Arts: “Perfeziona l’arte del combattimento tra le stelle con questa autentica esperienza di volo e pilotaggio in questo nuovo gioco di Star Wars. Allacciate le cinture, sentite l’adrenalina dei combattimenti aerospaziali al fianco dei propri amici nello squadrone e imparate cosa vuol dire essere un pilota stellare nell’emozionante campagna single-player”.
Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 per PlayStation 4, XBOX One e PC.
Fonte: ComicBook