Il tanto chiacchierato reboot cinematografico de Il Corvo ha finalmente trovato il suo protagonista: Bill Skarsgård sarà infatti Eric Draven nel nuovo film su Il Corvo, diretto da Rupert Sanders.
La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che conferma che l’attore che interpreta Pennywise nei due recenti adattamenti di It di Stephen King vestirà i panni di Eric Draven, protagonista del fumetto di James O’Barr da cui è stato tratto, tra i diversi adattamenti, anche il cult con protagonista il compianto Brandon Lee, morto sul set del film. Questo successo generò poi due sequels – uno del 1996 e un altro del 2000, ognuno dei quali vide attori diversi a causa della morte di Lee.
Come detto in precedenza, la regia di questo nuovo adattamento de Il Corvo è stata affidata a Rupert Sanders (che ha lavorato a Biancaneve e il cacciatore ed a Ghost in the Shell) su sceneggiatura realizzata da Zach Baylin, che ha di recente lavorato al lungometraggio King Richard.
Al momento non è stata comunicata una data di uscita del film, mentre sembrerebbe che il budget stanziato per la pellicola, le cui riprese inizieranno in estate, si aggiri sui 50 milioni di dollari.
Negli scorsi anni era stato messo in piedi un progetto che vedeva coinvolto anche Jason Momoa nei panni di Eric Draven, sfociato poi in un nulla di fatto di cui rimangono solo alcuni camera test emersi negli scorsi mesi.
Fonte: CBR