Le prime conseguenze del gesto compiuto da Will Smith alla Notte degli Oscar 2022 inizierebbero a farsi sentire, e a farne le spese sarebbe stato Bad Boys 4, prossimo progetto annunciato della superstar.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, lo sviluppo della pellicola sarebbe stato attivo fino a pochi giorni fa, con almeno 40 pagine di sceneggiatura già consegnate a Smith ben prima della cerimonia degli Oscar. L’episodio dello schiaffo a Chris Rock ha tuttavia cambiato le carte in tavola per quel che riguarda la posizione di Will Smith all’interno dell’Academy e del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, e il progetto legato a Bad Boys 4 sarebbe stato quindi sospeso fino a nuova comunicazione.
L’ultima pellicola del franchise, Bad Boys for Life, è stata diretta dal duo composto da Adil El Arbi e Bilall Fallah ed è stata scritta da Joe Carnahan, Peter Craig e Chris Bremner che si sono occupati della sceneggiatura. Wil Smith figura come produttore a fianco della mente storica dietro il franchise, Jerry Bruckheimer, mentre tra i produttori esecutivi troviamo inoltre James Lassiter, Chad Oman e Mike Stenson. Il cast del film vede Will Smith e Martin Lawrence di ritorno nei ruoli degli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett, ai quali si aggiungono Kate del Castillo, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Joe Pantoliano, Theresa Randle, Jacop Scipio e DJ Khaled.
Bad Boys for Life, uscito nei cinema il 20 febbraio 2020, si è rivelato un grande successo a fronte di 426,5 milioni di dollari incassati al box-office globale. Vi ricordiamo intanto che il film è attualmente disponibile alla visione sul catalogo di Netflix.