Il creatore di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi è morto nel tentativo di salvare la vita a tre persone

0
Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi

A tre mesi dalla sua morte, la rivista militare statunitense Stars and Stripes ha chiarito le dinamiche che hanno portato alla morte di Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh! trovato morto lo scorso luglio a largo della costa di Nago, nella prefettura di Okinawa. Secondo quanto riportato, il mangaka è deceduto nel tentativo di salvare 3 persone intrappolate dalla corrente.

A raccontare la storia è stato il maggiore dell’esercito statunitense Robert Bourgeau, sommozzatore e istruttore di immersioni dell’esercito Americano, che lo scorso 4 luglio ha tratto in salvo, insieme a due suoi allievi, una bambina di 11 anni, sua madre e un soldato statunitense di 39 anni che erano intrappolati da un vortice a circa 100 metri dalla riva nei pressi della Grotta delle Sirene nel villaggio di Onna, Okinawa. Bourgeau non era a conoscenza del fatto che Takahashi cercasse di aiutarlo nel salvataggio.

Il maggiore ha riferito che, a sua insaputa, Kazuki Takahashi, che si trovava in zona, è entrato in acqua durante l’operazione di salvataggio nel tentativo di aiutare. Gli studenti di Bourgeau hanno riferito di aver intravisto Takahashi poco prima che scomparisse, travolto dalle onde.

Il Maggiore Robert Bourgeau mostra il punto in cui ha salvato le tre persone vicino alla Mermaid’s Grotto in Onna, Okinawa.

Come già tristemente noto, la Guardia Costiera Giapponese ha ritrovato il corpo di Takahashi dotato di attrezzatura per lo snorkeling due giorni dopo, il 6 luglio, a circa 300 metri al largo di Awa, nella città di Nago nella prefettura di Okinawa, località che si trova a 30 chilometri dalla grotta. Il portavoce della Guardia Costiera Giapponese non ha confermato che Takahashi abbia effettivamente partecipato al tentativo di salvataggio. Tuttavia, l’autopsia sul corpo di Kazuki Takahashi ha indicato che la causa della morte per annegamento è riconducibile ad un incidente. Inoltre l’automobile che Takahashi aveva noleggiato è stata trovata il giorno dopo il ritrovamento del cadavere in una strada di campagna nei pressi della grotta.

Il Maggiore Robert Bourgeau ha ricevuto una medaglia al valore dall’esercito degli Stati Uniti per aver salvato le tre persone. A settembre è stato infatti insignito dal suo comando con la Medaglia del Soldato, onorificenza che riconosce gli atti di eroismo che non comportano un conflitto armato contro un nemico. Parlando con Stars and Stripes, Bourgeau ha definito Kazuki Takahashi un eroe, morto nel tentativo di salvare qualcun altro.

Fonte: Stripes.com

Lascia un commento