Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh!, è stato trovato morto al largo della costa di Okinawa

0

La Guardia costiera Giapponese ha trovato al largo della costa di Okinawa il cadavere di Kazuki Takahashi, leggendario creatore di Yu-Gi-Oh. Takahashi aveva 60 anni.

Secondo quanto riferito dalla guardia costiera, il mangaka indossava una tuta da snorkeling. Attualmente sia la guardia costiera che la polizia stanno indagando sulle circostanze della morte dell’uomo, che è stato rinvenuto a seguito di una segnalazione di una barca che aveva avvistato un corpo in mare alle 10:30 della mattina di Mercoledì presso Nago, prefettura di Okinawa.

Takahashi è sopratutto noto per avere creato Yu-Gi-Oh, il manga che ha poi generato numerose serie animate, e pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004. Il Manga ha anche creato un vero e proprio franchise che oltre alle serie animate, comprende il poplare gioco di carte omonimo, giocattoli, videogiochi e numerosi seguiti a fumetti. L’autore nel 2015 aveva anche ricevuto un Inkpot Award, per meriti individuali per il contributo al mondo dei fumetti, della fantascienza, del fantasy, del cinema, televisione, animazione e fandom.

Fonte: Anime news network

Lascia un commento