Il franchise Pokémon di Nintendo è stato adattato in una serie anime di enorme successo in televisione, e successivamente al cinema. Ma oggi, un nuovo cortometraggio d’animazione reinventa i famosi mostri tascabili in uno stile molto diverso da come siamo abituati a vederli, rivisitandoli nello stile dei cartoni animati classici dei Looney Tunes.
Il produttore della serie anime online Pokémon: Twilight Wings, Yoshiyuki Koie, e il regista Taku Inoue hanno realizzato insieme ad un team veterano di animatori della serie anime, un “Pokétoon” come chiamato dei suoi autori, con protagonisti Scraggy e Mimikyu, intitolato “Chase the Beans”.
Il diverso stile di animazione sembra integrarsi perfettamente con i Pokémon, catturando il tono e l’umorismo dei cartoni animati degli anni ’40 e ’50, riportando fedelmente lo stile animato di quegli anni e accompagnandolo con una ispiratissima colonna sonora ispirata ai classici cartoni animati di Tex Avery. Nel corto vediamo Scraggy seguire una scia di fagioli solo per poi finire accidentalmente a bordo di una locomotiva dove incontra il misterioso Mimikyu con risultati inquietanti.
Condiviso attraverso il canale TV Pokemon Kids su Youtube, il cortometraggio fornisce una divertente variazione sul tema su come l’amato franchise, che non sembra passare mai di moda, avrebbe potuto essere se avesse debuttato molti decenni prima. Nel caso questo simpatico esperimento riscuotesse un vasto consenso di pubblico, speriamo che il team dietro questo piccolo gioiello torni al lavoro per adattare altri personaggi del mondo Pokémon in questo stile.
Fonte: CBR