Il prossimo 21 Agosto, ad un mese dall’uscita statunitense, approderà nei cinema italiani Il Re Leone, remake diretto da Jon Favreau in computer grafica fotorealistica del celebre film animato del 1994. Davvero vastissimo è il cast vocale statunitense, che vanta nomi come Donald Glover, Beyoncé, Seth Rogen e James Earl Jones, ma anche quello nostrano non è da meno. Infatti Disney Italia ha annunciato nelle scorse ore che Marco Mengoni e Elisa prenderanno parte alla pellicola, occupandosi rispettivamente del doppiaggio delle versioni adulte di Simba e Nala.
I due famosi cantanti Italiani vanno ad aggiungersi all’unico doppiatore conferma fino ad ora, ovvero Luca Ward nel ruolo di Mufasa, padre di Simba, personaggio che nel film animato del 1994 era doppiato dal grande Vittorio Gassman. Entrami gli artisti non sono sconosciuti nel mondo del doppiaggio, infatti per Mengoni questa è la seconda esperienza da doppiatore dopo quella di Once-ler nel film d’animazione Lorax – Il guardiano della foresta, mentre per Elisa si tratta della terza dopo quella di Poppy in Trolls e di Miss Atlantis in Dumbo.
Inoltre, qui di seguito, potete visionare un breve assaggio di “L’amore è nell’aria stasera” che Marco Mengoni ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook:
Sinossi:
Simba, il figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, spera di seguire le orme del padre. Il fratello minore di Mufasa, Scar, complotta per tradire Mufasa e conquistare le Terre del Branco, costringendo Simba all’esilio, dove incontra Timon e Pumbaa. Simba deve stringere un’alleanza e ricostruirsi completamente per prendere ciò che è giustamente suo.
Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutta Italia a partire dal 21 Agosto 2019.
Fonte: Disney Italia