Il regista di Train To Busan, Yeon Sang-ho ha parlato dei piani per un terzo film del franchise, anche se ad oggi ancora tutto è fermo.
In un’intervista a Variety, infatti, Yeon Sang-ho ha risposto in maniera decisamente affermativa alla domanda “Hai piani per un sequel di Peninsula?”
“Penso che il genere zombie sia molto tradizionale ma, allo stesso tempo, a seconda di quello che riesci ad infilarci dentro, ogni storia può essere qualcosa di completamente nuovo. Personalmente, ho diverse idee per portare avanti quello che succede in Peninsula, il seguito di Train To Busan. Anche se ancora non so quello che inserirò in questo terzo film, è qualcosa che voglio fare assolutamente. Al momento, però, sto lavorando a diverse produzioni, per cui prima dovrò organizzarmi per portare a termine quello a cui sto lavorando.”
Uscito nel 2016, Train To Busan racconta un’apocalisse zombie che prende il via proprio sul treno del titolo, diretto alla città di Busan. Il film, costato circa 8,5 milioni di dollari, è stato un incredibile successo di pubblico, con oltre 98.5 milioni di incasso, e di critica, raggiungendo il ragguardevole risultato di 94% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Fortune ben diverse per il sequel di Train To Busan, Peninsula, uscito nel 2020, costato circa il doppio del predecessore ma con la metà degli incassi, ed un poco lusinghiero 54% su Rotten Tomatoes.
Al momento, Yeon Sang-ho è al lavoro su Hellbound, serie tv Netflix che adatta l’omonimo webtoon creato dallo stesso regista. La serie è attualmente un super successo su Netflix, il secondo miglior risultato per un prodotto sud coreano dopo l’incredibile fenomeno di Squid Game.
Fonte: CBR