Poche settimane fa è arrivato il temuto, ma prevedibile, annuncio che il San Diego Comic-Con, una delle più importanti manifestazioni del mondo legate a fumetti ed entertainment, non si sarebbe tenuto, a causa della nota vicenda COVID-19.
Oggi, l’organizzazione ha invece voluto confermare che, nonostante la manifestazione vera e propria non si terrà, i fan avranno comunque una versione in diretta streaming, una soluzione già abbracciata da diverse altre manifestazioni.
Tramite il proprio account Twitter ufficiale, San Diego Comic-Con ha infatti rilasciato un video teaser in cui annuncia “Comic-Con at Home”, descrivendo l’evento come “senza problemi di parcheggio, con sedie confortevoli, snack personalizzati, niente code, e la possibilità di portare i propri animali”. Il video è accompagnato da un saluto “Ci vediamo quest’estate! #ComicConAtHome.
See you this summer! #ComicConAtHome pic.twitter.com/Sf5UbJkXtE
— San Diego Comic-Con (@Comic_Con) May 8, 2020
Come detto prima, non si tratta dell’unico evento che è stato cancellato, spostato o “dirottato” online: la stessa sorte è capitata al WonderCon, previsto per aprile e ovviamente spostato per poi essere cancellato, esattamente come il SDCC.
Prima che il SDCC venisse trasformato in questo Comic-Con At Home, l’organizzazione aveva rilasciato un messaggio decisamente poco speranzoso:
“Non vediamo l’ora che venga il giorno in cui potremo di nuovo vederci e condividere il nostro amore con la nostra community.”
Fonte: CBR