Warner Bros. Discovery sta concludendo una trattativa con J.K. Rowling per realizzare una serie tv per HBO tratta dai romanzi di Harry Potter.
Questo è quanto riporta Bloomberg, nota azienda operativa nel settore dei mass media. La fonte, che ha chiesto di rimanere anonima in quanto l’accordo non è ancora stato reso noto ufficialmente, riporta che la serie avrà sette stagioni, una per ogni libro della saga di Harry Potter. J.K. Rowling supervisionerà la produzione della serie per controllare che tutto venga adattato nel modo più fedele possibile. Non vestirà però i panni di showrunner ne di creatrice della serie.
Le trattative tra Warner Bros. Discovery e l’autrice sono ancora in corso ma a quanto riportato, David Zaslav di WBD e il capo di HBO, Casey Bloys, sono abbastanza fiduciosi sulla buona riuscita dell’accordo. La presentazione della serie è previsto per il 12 aprile durante la riunione con gli investitori.
Warner Bros. Discovery spera che la serie possa essere uno dei prodotti di punta della nuova piattaforma di streaming Max che nascerà nei prossimi mesi dall’unione di HBO Max e Discovery.
Dalla saga letteraria è già stata tratta una serie di 8 film usciti tra il 2001 e il 2011. Ma non solo, negli anni Warner aveva già tentato di continuare a cavalcare il fenomeno Harry Potter con i film prequel di Animali Fantastici.
Un portavoce di Warner Bros. Discovery raggiunto da Bloomberg ha rifiutato di commentare la notizia. L’annuncio, in caso di accordo, verrà comunicato tra una settimana durante la presentazione delle novità di HBO.
Questa notizia non è però nuova. Lo scorso agosto, David Zaslav aveva espresso il desiderio di realizzare nuovi prodotti legati ai franchise di successo come Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Recentemente WBD ha messo in sviluppo nuovo film tratti dall’opera di Tolkien.