Il team che ha prodotto Insuperabili X-Men sta cercando di dare alla serie animata un suo seguito. Secondo un rapporto di Borys Kit e del team di THR, i creatori della serie mandata in onda per gran parte degli anni ’90 sta attualmente vedendo una probabile “rinascita” in casa Disney. Il rapporto stilato dall’artista di X-Men: Larry Houston cita: “l‘obiettivo sarebbe quello di continuare esattamente dove finisce lo spettacolo”.
La serie originariamente composta da cinque stagioni, per un totale di 76 episodio, è stato uno dei primi cartoni animati a occuparsi di narrazione serializzata, portando gli archi narrativi attraverso più episodi. La serie iniziale è stata finanziata da Saban Entertainment mentre la Marvel stava attraversando una bancarotta all’epoca. Avi Ara, Stan Lee, Joseph Callimari, Winston Richard e Eric S. Rollman erano i produttori esecutivi.
Ora che Dark Phoenix è arrivato nei cinema, il futuro delle proprietà cinematografiche e televisive degli X-Men è attualmente in un limbo dato che la Disney e i Marvel Studios avranno la decisione su cosa fare con i loro nuovi acquisiti. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, in precedenza aveva detto che sarebbe passato molto tempo prima che gli X-Men sarebbero entrati all’interni del Marvel Cinematic Universe.
Non si hanno ancora notizie certe sul futuro degli X-Men e della serie animata Insuperabili X-Men.
Fonte: ComicBook